DuPont utilizza pienamente materiali isolanti in polistirene estruso del marchio Styrofoam™ con basso potenziale di riscaldamento globale, che riduce significativamente il contenuto di carbonio e mantiene le prestazioni dell’isolamento termico. Questo materiale isolante XPS è ora disponibile in Nord America.
DuPont ha annunciato che tutte le fabbriche nordamericane che producono isolanti XPS del marchio Styrofoam™ utilizzano ora formulazioni a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) con il 94% in meno di carbonio incorporato. Allo stesso tempo, questo nuovo isolante XPS mantiene l’affidabile resistenza all’umidità e gli standard di prestazioni termiche richiesti dal mercato e può aiutare DuPont a raggiungere il suo obiettivo di ridurre le emissioni di gas serra del 75% entro il 2030.
Inoltre, gli obiettivi ambientali possono essere raggiunti non solo attraverso lo sviluppo di materiali innovativi, ma anche attraverso il riciclaggio di XPS, dove i materiali isolanti XPS di scarto possono essere deviati dalle discariche e riutilizzati, raggiungendo così gli obiettivi di riciclaggio.
Il polistirene espanso estruso (XPS) è solitamente utilizzato come materiali isolanti termici, come isolamento per pareti, isolamento per tetti, ecc., ed è molto popolare nel mercato delle costruzioni. Si prevede che le dimensioni del mercato globale dei pannelli isolanti in schiuma di polistirene estruso XPS raggiungeranno 7,341 miliardi di dollari entro il 2028. Durante il processo di produzione di XPS, molti prodotti non conformi possono apparire, che possono essere decomposti nelle loro forme originali e rimessi in produzione di materiali isolanti XPS.
Attraverso il riciclaggio di XPS, le aziende possono massimizzare l’efficienza produttiva, trasformare i rifiuti in tesori e risparmiare materie prime per i prodotti. L’intero processo di riciclaggio e riutilizzo di XPS è diretto e ora completamente realizzabile. La schiuma XPS ha un sistema di riciclaggio a ciclo chiuso che può essere elaborato dalla schiuma di scarto in prodotti riciclati, come i pannelli isolanti termici. I rifiuti XPS vengono prima raccolti e quindi un densificatore XPS professionale può compattarli in lingotti di schiuma.
Dopo che i lingotti di schiuma XPS sono granulati, vengono convertiti in granuli di XPS, che sono le materie prime per la produzione di prodotti riciclati.
INTCO Recycling è il leader mondiale nella produzione ad alta tecnologia attraverso materiali riciclati. Possiamo aiutare i clienti a risparmiare costi nella produzione di schiuma, massimizzare i benefici, migliorare il reddito operativo delle aziende clienti e raggiungere gli obiettivi di protezione ambientale. Inoltre, i materiali in schiuma XPS usati possono anche essere riutilizzati attraverso il riciclaggio di XPS.
Nel processo di riciclaggio di XPS, il densificatore XPS GREENMAX sviluppato da INTCO Recycling può ottenere il doppio del risultato con la metà dello sforzo, garantendo massimi benefici dal riciclaggio. Il densificatore XPS GREENMAX fonde la schiuma ad alta temperatura ed la estrude attraverso una vite. Il rapporto di compressione è di 90:1.
L’attrezzatura per il riciclaggio di XPS è dotata di un sistema di controllo della temperatura a tre stadi, che impedisce efficacemente l’impatto del contenuto di acqua sul processo di riciclaggio di XPS e ne garantisce la purezza e la qualità dei lingotti di XPS. Nel frattempo, INTCO Recycling fornisce anche soluzioni aggiuntive di vendita per la schiuma XPS. Forniremo servizi di riacquisto a prezzi preferenziali per raggiungere una cooperazione vantaggiosa per entrambe le parti.