GREENMAX ha aiutato trasformatore VSL a realizzare il riciclaggio di polietilene
VSL Mehrwegverpackungssysteme GmbH (in seguito denominata VSL) è un trasformatore austriaco con una storia di oltre 20 anni, che offre una varietà di soluzioni di imballaggio protettivo in Austria.
L’Austria è un paese bello ed ecologico dedicato alla rigenerazione di varie risorse plastiche. Tuttavia, VSL ha sofferto delle ingombranti dimensioni e delle difficoltà di trasporto della schiuma PE e stava pagando ad alcuni riciclatori per incenerire dal 20% al 30% di rifiuti di schiuma PE generati nel processo di taglio.
In realtà, VSL sa anche che l’incenerimento di polietilene non è un’attività rispettosa dell’ambiente, ma non presenta alcuna soluzione al riciclaggio del polietilene.
Fortunatamente, nel gennaio 2019, JIFFY, il fornitore di VSL per EPE, raccomandò a VSL che GreenMax è specialista per il recupero di polistirolo espanso, oltre che ha compattatore per polistirolo, ma hanno anche un compattatore avanzato che poteva essere usato per comprimere schiuma polietilene con un rapporto di riduzione volumetrica di 50: 1. Dopo trattamento, JIFFY potrebbe riacquistare il blocco di PE compresso, riciclarlo e produrre nuovi fogli di PE. In questo modo è possibile realizzare il riciclaggio di rifiuti di polietilene 100%.
Tre mesi dopo, nell’aprile 2019, un compattatore di polietilene GREENMAX Z-C100 arrivò in Austria e iniziò ad assistere VSL in riciclo di polietilene espanso. In soli 2 giorni, un container di scarti polietilene espanso creato da VSL è stato compresso in 2 pallet, aiutando VSL a raggiungere una gestione facile, riducendo lo spazio di magazzino e i costi di trasporto. Ancora più importante, la macchina di riciclaggio GREENMAX aiuta a realizzare il riciclaggio dei rifiuti di PE, trasformando i rifiuti in un tesoro.
GREENMAX, è sempre impegnata ad aiutare più trasformatori di polietilene espanso, ricicla efficacemente i rifiuti di polietilene. Collabora con GREENMAX a lavorare insieme per proteggere l’ambiente .