Molti articoli precedenti hanno spiegato quali tipi di schiuma possono essere riciclati con il compattatore per polistirolo, ma recentemente il back office di INTCO recycling ha ricevuto molte richieste da parte di pescatori che sembrano non essere sicuri che i compattatori possano trattare le cassette per il pesce.
Certo che si può, anche se è vero che riciclare le cassette da pesca non è così semplice. Per quanto riguarda le scatole, le scatole da pesca contengono molta acqua, il che non è positivo per la successiva compressione e facilita l’arrugginimento e il deterioramento dei componenti dell’attrezzatura, soprattutto perché l’acqua di mare è anche corrosiva. Molti pescatori non sono sicuri che l’attrezzatura INTCO per il recupero di polistirolo sia in grado di gestire questi problemi.
Esperienza accumulata, compressione delle cassette per il pesce.
Siamo attivi sul mercato italiano da oltre 10 anni e siamo da tempo in contatto con il riciclo delle cassette per il pesce e abbiamo accumulato una grande esperienza nella gestione di questo tipo di materiale. INTCO ha un proprio metodo per trattare questo tipo di materiale ad alto contenuto d’acqua e per proteggere le nostre attrezzature dalla corrosione.
Specifico per il cliente, per il riciclaggio delle cassette per uso ittico
Oltre alla nostra grande esperienza nel riciclaggio, GREENMAX è in grado di offrire servizi personalizzati. A seconda del materiale da riciclare, dei requisiti di riciclaggio e dello scenario applicativo, i nostri compattatori per polistirolo possono essere personalizzati per ottenere i migliori risultati di riciclaggio possibili, questo è uno dei servizi speciali di INTCO.
Il contenuto d’acqua nelle cassette del pesce influisce sull’efficienza di compattatore per polistirolo?
In una certa misura, c’è un effetto, ma GREENMAX è in grado di ridurlo il più possibile regolando e programmando l’apparecchiatura. Poiché i compattatori per polistirolo funzionano in base al principio della riduzione del volume della schiuma attraverso la frantumazione e la compressione, un elevato contenuto di acqua nella schiuma può avere un impatto sulla compressione.
La gamma di compattatori per schiume GREENMAX comprende diverse linee di prodotti, tra cui la pressa a freddo per schiume e la macchina per la fusione a caldo di schiume sono due delle macchine di compressione più diffuse oggi.
GREENMAX ha aggiornato le presse a freddo per schiume della serie Z per il 2022, con una nuova generazione di macchine dotate di taglio proprio, riducendo significativamente i costi di manodopera successivi.
Per qualsiasi altra domanda sul riciclaggio delle cassette per il pesce in EPS, non esitate a contattarci. Se avete bisogno di una soluzione comprovata per EPS riciclaggio, potete anche contattarci e ve la forniremo gratuitamente.
CONTATTI GREENMAX
E-mail:Lucyshen@intcorecycling.com
WhatApp:+39 3297362372
WhatApp:+39 3297362372