Gli anni Ottanta e Novanta furono il picco del polistirolo monouso. Questo materiale economico e altamente malleabile è stato inventato in pochi decenni, coprendo tutti gli aspetti della vita delle persone. Questo è un vecchio contenitore in polistirolo del 1982.
I primi riciclatori non ritenevano necessario di fare riciclo di polistirolo. Hanno pensato che invece di pagare l’alto costo per recupero di polistirolo, era meglio acquistare nuovi materiali. Fino agli ultimi anni, i costi di smaltimento polistirolo stanno salendo. Allo stesso tempo, lo sviluppo del compattatore per polistirolo espanso e il mercato del polistirolo riciclato sono esplosi. Sempre più riciclatori hanno cambiato il loro atteggiamento nei confronti del polistirolo.
L’inasprimento delle politiche ambientali ha portato i riciclatori a prestare maggiore attenzione al progetto di riciclo di polistirolo. Innanzitutto, il GreenMax compattatore di polistirolo A-C100 è necessario per ridurre il problema dei costi di riciclaggio. L’obiettivo dei compattatori di polistirolo è quello di spremere il 98% del contenuto d’aria di polistirolo. Il rapporto riduzione volumetrica finale è di 50: 1.
Il polistirolo riciclato ha un gran numero di acquirenti nel mercato. Esempio produttori di XPS, produttori di cornici ,riciclatore che fa granuli rigenerati ecc. Acquistano blocchi di polistirolo come materie prime.
Nelle circostanze che non incidono il più possibile sulla comodità della vita, alla ricerca di materiali alternativi per polistirolo, questa è la salvezza dell’ambiente da parte delle persone. Ma prima di trovare un materiale in grado di sostituire completamente il polistirolo, è anche essenziale utilizzare il compattatore di polistirolo.