Il polistirene espandibile, noto anche come polistirene espandibile (EPS), presenta i vantaggi di bassa densità relativa, bassa conduttività termica, basso assorbimento d’acqua, resistenza agli urti e alle vibrazioni, isolamento termico, isolamento acustico, ecc. ed è ampiamente utilizzato È utilizzato per materiali di imballaggio di macchinari e attrezzature e altri prodotti di valore facilmente danneggiabili, nonché l’imballaggio di fast food.
La schiuma di polistirene di scarto è leggera, di grande volume e ha le caratteristiche di anti-invecchiamento e resistenza alla corrosione. È diventato un grosso problema nello smaltimento di polistirene. Negli ultimi anni, il riciclo di polistirolo è diventato uno dei temi più preoccupanti del settore.
Tuttavia, possiamo promuovere lo sviluppo del riciclo del polistirolo e lasciarlo continuare a circolare nel mercato per dargli una seconda vita, promuovendo così un’economia circolare.
Il tasso di riciclo di polistirolo in Giappone è tra i più alti al mondo, principalmente a causa delle politiche locali di smistamento dei rifiuti e di gestione dei rifiuti. Molti riciclatori hanno colto l’opportunità della politica e hanno iniziato a sviluppare vigorosamente l’attività di riciclaggio del polistirene.
La politica di riciclaggio del polistirene negli Stati Uniti non è molto severa, quindi pochi riciclatori sono disposti ad accettare materiali in polistirene espanso. Le società di gestione dei rifiuti di solito devono pagare per lo smaltimento del polistirene e questo metodo è conveniente per le aziende. Pertanto, alcuni utenti finali della schiuma EPS hanno iniziato a considerare il proprio riciclaggio del polistirene.
Lo smaltimento di polistirene in Australia può essere messo in discarica ma non può essere incenerito. Ciò è dovuto principalmente al fatto che l’Australia ha un vasto territorio, quindi la discarica è ancora il principale metodo di smaltimento tradizionale del polistirolo. Tuttavia, la discarica viene solitamente pagata, quindi il riciclaggio del polistirene da fonti commerciali è più facile da promuovere.
L’Europa ha un’elevata densità di popolazione ma una tecnologia relativamente avanzata. Lo smaltimento del polistirene consiste solitamente nell’elaborazione e nella conversione di nuove fonti di energia, come l’incenerimento per la produzione di energia.
Pertanto, poiché un gran numero di imballaggi in EPS entra nel mercato, il problema del riciclaggio che ne deriva ha attirato l’attenzione di vari paesi e Greenmax ha già fornito una soluzione professionale a questo problema. Attraverso la ricerca e lo sviluppo indipendenti della pressa a coclea polistirolo, è facile smaltire il polistirene e, allo stesso tempo, attraverso il riciclaggio e il riutilizzo per creare un ciclo chiuso di protezione ambientale completo, per ottenere il corretto smaltimento del polistirene.