Sphere Renewables, il principale fornitore di componenti chiave per l’energia rinnovabile in Nord America, ha collaborato con GREENMAX per il riciclo di polistirene
Sphere Renewables, uno dei più grandi produttori di componenti chiave, fornitori di soluzioni nel settore delle energie rinnovabili del Nord America, ha recentemente collaborato con GREENMAX per promuovere la sua attività di riciclo polistirene.
Sphere Renewables ha centri di produzione negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. L’azienda è in grado di fornire servizi di produzione OEM e sviluppo di nuovi prodotti ai clienti di tutto il mondo. Le sue principali industrie coperte includono l’energia eolica, l’energia solare, l’edilizia e la logistica.
Nel processo di produzione di Sphere, ogni giorno viene prodotta una grande quantità di scarti di polistirolo e materiali di imballaggio. Dopo una stima approssimativa, ci sono più di 10.000 libbre di rifiuti di polistirolo generati al mese. A causa delle grandi dimensioni e della leggerezza, i rifiuti di polistirolo occupano una grande quantità di spazio di stoccaggio nel magazzino, il che influisce seriamente sul normale funzionamento della fabbrica.
Un altro fatto è che ci sono pochi riciclatori locali che accettano rifiuti di polistirolo, devono gettarli nei cassoni di rifiuti indifferenziati. Con il volume dei rifiuti di polistirolo, è facilmente riempire alcuni contenitori da 40 piedi ogni settimana, il che significa che ogni mese verranno pagate più di 3.000 dollari per lo smaltimento dei rifiuti. I problemi di occupare lo spazio e le elevate spese di smaltimento con conseguente costi operativi elevati per l’azienda.
Negli ultimi anni, Sphere si è impegnata nella protezione ambientale e nel miglioramento dell’ambiente comunitario circostante. Allo stesso tempo, per risolvere i propri elevati costi operativi e problemi di smaltimento del polistirolo, Sphere è alla ricerca di compattatore per il riciclaggio di polistirolo e alla fine ha deciso di stabilire una collaborazione con GREENMAX dopo un’approfondita ricerca di mercato. GREENMAX è l’azienda leader mondiale nel che fornisce soluzioni complete per il riciclo di polistirene. L’azienda offre anche GREENMAX densificatori per polistirolo professionali, che hanno aiutato centinaia di aziende a risolvere i problemi di riciclo polistirene.
Dopo più di tre mesi di comunicazione con GREENMAX, Sphere ha finalmente scelto il densificatore per polistirolo modello M-C100 per trattare loro rifiuti di polistirolo. Dopo più di sei mesi di attività, più di 50.000 libbre di rifiuti di polistirolo sono state riciclate. Allo stesso tempo, questo progetto ha aiutato Sphere a risparmiare più di $ 20.000 in tasse di discarica e ad aumentare l’efficienza delle operazioni dell’impianto del 20%.
Sotto la promozione della politica, la protezione dell’ambiente e il risparmio energetico sono diventati la tendenza dello sviluppo delle imprese. In effetti, il polistirolo è una risorsa rinnovabile, il polistirolo riciclato può essere utilizzato per la riproduzione. Ci auguriamo che più aziende possano rafforzare la protezione ambientale e realizzare il riciclaggio del polistirolo.