Publix è una catena di supermercati con oltre 1.300 negozi negli Stati Uniti. Publix offre contenitori appositamente per il riciclaggio della schiuma EPS.
Si stima che gli americani gettino via 25 miliardi di tazze di polistirolo ogni anno. Nel 2018, l’EPA ha dichiarato che i cittadini statunitensi hanno generato più di 80.000 tonnellate di rifiuti di schiuma EPS. Smaltire così tanta schiuma non solo intasa le discariche, ma significa anche che i microplastici in essa contenuti possono filtrare nel terreno e nell’acqua, causando un impatto peggiore su interi ecosistemi.
Tuttavia, i contenitori per il riciclaggio della schiuma forniti dai supermercati possono rappresentare una soluzione per il riciclaggio della schiuma EPS. Questi contenitori consentono alla schiuma EPS al loro interno di essere restituita al processo produttivo di altri prodotti in schiuma, riducendo l’uso di vari materiali non rinnovabili come il petrolio.
Il riciclo della schiuma EPS può essere realizzato riutilizzando la schiuma di scarto. L’EPS può essere decomposto nei suoi componenti originali e utilizzato nella fabbricazione di altri prodotti in schiuma, apparire sul mercato molte volte in forme diverse.
Inoltre, il mercato per la schiuma EPS riciclata continua ad espandersi, e il valore del riciclo dell’EPS è molto più alto rispetto a quello di materiali riciclabili come il cartone. Nel processo di riciclo della schiuma EPS, il trasporto è il problema più grande.
L’EPS è grande e leggero, con un camion di schiuma lungo 53 piedi che pesa solo 2.000-3.000 libbre, rendendo la raccolta e il trasporto proibitivamente costosi. Una grande quantità di schiuma EPS si è accumulata in molti magazzini aziendali, che non solo occupa troppo spazio di stoccaggio, ma crea anche pericoli per la sicurezza.
Il compatto EPS GREENMAX consente alle aziende di ridurre efficacemente il costo di raccolta e smaltimento dei rifiuti di EPS, ottimizza la gestione dell’EPS in termini di spazio e frequenza di raccolta dei rifiuti, e rende il riciclo della schiuma EPS più fluido ed efficiente. La riduzione dei costi di trasporto e di altri costi ha reso l’EPS un materiale secondario per vari prodotti in plastica.
Il compatto EPS GREENMAX, parte di INTCO Recycling, è in grado di compattare blocchi di schiuma in un rapporto di 50:1, soddisfacendo la necessità di elevata sicurezza operativa e servizio. I rifiuti di EPS vengono inseriti nel bidone di triturazione del compatto EPS. Questo dispositivo ha all’interno un tagliente tagliente a vite, che può rapidamente spezzare l’EPS enorme in frammenti di dimensioni uniformi.
Questi frammenti di EPS vengono quindi fortemente compattati ed estrusi dalla vite per ottenere blocchi di EPS. Inoltre, INTCO Recycling, come azienda di riciclaggio EPS, fornisce anche soluzioni di vendita per la schiuma, e possiamo fornire servizi di riacquisto di blocchi di schiuma a prezzi preferenziali. Vendendo blocchi di compattazione EPS, il compatto EPS può ottenere un rapido ritorno sugli investimenti mentre i rifiuti di schiuma vengono trasformati in prezioso materiale di riciclo.
Come azienda di riciclaggio EPS, INTCO Recycling si impegna a diventare un produttore di risorse riciclate ad alta tecnologia di classe mondiale, soddisfacendo le esigenze umane, raggiungendo la neutralità carbonica e promuovendo lo sviluppo sostenibile.