ISTEGUA, il produttore di materiali da costruzione in Guatemala, investe nel GREENMAX compattatore per polistirolo a espandere il riciclo di polistirolo
SISTEGUA, S.A. è un produttore di materiali da costruzione con sede in Guatemala, America Centrale. L’azienda ha collaborato con INTCO Recycling per l’attività di riciclo di polistirolo dal 2018 e ha mantenuto una cooperazione stabile negli ultimi anni.
Fondata nel 1981, SISTEGUA ha quasi 40 anni di esperienza nel settore nello sviluppo e nella produzione di materiali da costruzione. Con l’espansione dell’attività, SISTEGUA ha iniziato a produrre prodotti in polistirolo nel 1988, principalmente per l’ammortizzazione, la conservazione del calore, l’isolamento acustico e altri prodotti utilizzati nell’industria delle costruzioni. Ora l’azienda si occupa anche della produzione di materiali da imballaggio in EPS.
In precedenza, intorno al 2017, SISTEGUA ha acquistato un densificatore per polistirolo dal Messico per gestire gli sfridi nel processo di produzione e ha anche raccolto i rifiuti EPS dai trasformatori di EPS cooperati, dopo di che ha esportato i blocchi di polistirolo densificato a un acquirente in Messico. Tuttavia, l’acquirente in Messico era instabile e incapace di effettuare pagamenti tempestivi nella cooperazione successiva, quindi decisero di cercare nuovi acquirenti di blocchi polistirolo riciclato e trovarono INTCO Recycling durante questo periodo. SISTEGUA collabora con noi per il materiale riciclato dal 2018, sono molto soddisfatti dei nostri servizi e metodi di pagamento e abbiamo mantenuto una cooperazione stabile negli ultimi anni.
In Guatemala, i popoli hanno poca consapevolezza del riciclo di polistirolo. Pertanto, oltre al trattamento dei rifiuti di EPS dalle proprie fabbriche e ai clienti che collaborano, SISTEGUA organizza regolarmente anche attività pubbliche per introdurre il processo di riciclaggio di EPS al pubblico, adempiere alle responsabilità sociali e aumentare il tasso di riciclaggio di polistirolo locale.
Al fine di espandere la scala del riciclo di polistirolo, SISTEGUA intende acquistare un GREENMAX compattatore per polistirolo modello A-C200 in un altro loro stabilimento. Il motivo principale per scegliere GREENMAX è la collaborazione stabile dell’acquista di materiale riciclato con noi, la grande fiducia, il riconoscimento della qualità della nostra azienda e della macchina. Inoltre, possiamo fornire loro un metodo di pagamento speciale per le attrezzature, utilizzando blocchi di polistirolo riciclato per scalare costo della macchina è anche uno dei motivi importanti per sceglierci.
Per SISTEGUA, lo scopo principale del riciclo di polistirolo è adempiere alla propria responsabilità sociale e proteggere l’ambiente. La vendita di blocchi compattati non è la loro attività principale e viene investito più flusso di cassa in altre apparecchiature di produzione. Pertanto, il nostro metodo di pagamento può aiutarli ad alleviare la pressione del capitale.
SISTEGUA ha ricevuto il compattatore per polistirolo nel 2019 ed è stata soddisfatta della sua funzione. Al momento, le due macchine vengono utilizzate insieme e ora ci vengono venduti sia i materiali compattati che quelli densificati.