Scandinavian Design

Una famosa catena americana di mobilificio usa GREENMAX Compattatore  per il riciclo di polistirolo

Scandinavian Design è una catena di mobilificio situata negli Stati Uniti. Sono Scandinavian Design, Dania Furniture, Plummers Furniture, Scandis e alcuni altri marchi. Da quando è entrato nel mercato degli Stati Uniti nel 1955, ci sono più di 35 negozi negli Stati Uniti. Basandosi sulla comprensione della cultura nordica, i mobili di Scandinavian design sono ben progettati e rappresentano un modo semplice di vivere.

Scandinavian-Design

A Washington, ci sono 6 negozi Dania Furniture e un grande centro di distribuzione. Con la crescita delle vendite di mobili, una grande quantità di rifiuti di polistirolo viene accumulata nei loro magazzini. Tuttavia, non esiste un riciclatore in grado di smaltire questi rifiuti di imballaggi in polistirolo , quindi vanno gettati in cassette. Occupa molto spazio ogni settimana e riempie tante cassette poiché il polistirolo è volumiloso e leggero, il che ha un grande impatto sul funzionamento del magazzino.

riciclo-di-imballaggi-in-polistirolo

Dopo un’attenta e premurosa indagine di mercato, Dania Furniture ha finalmente deciso di collaborare con GREENMAX per il riciclo di imballaggi in polistirolo , fornendo non solo macchina di riciclaggio di alta qualità, ma una soluzione completa per il riciclaggio di polistirolo.

GREENMAX-compattatore-per-polistirolo

Per questo, il GREENMAX compattatore per polistirolo aggiunto con un nastro trasportatore e una taglierina automatica è finalmente assicurata da Scandinavian Design. Questo compattatore può essere automaticamente fare compressione e taglio di blocco. I lavoratori devono solo mettere i rifiuti di polistirolo sul nastro trasportatore, risparmiando notevolmente i costi di manodopera e spazio.

Compattatore-GREENMAX-con-nastro-trasportatore

In più di un anno di utilizzo del compattatore per polistirolo da Scandinavian Design, più di 600 cassonetti sono stati risparmiati dello spazio e dei costi di smaltimento dei rifiuti e sono stati riciclati più di 20.000kg di polistirolo, migliorando l’efficienza delle operazioni di magazzino e dimostrando anche la responsabilità sociale di Design scandinavo.