L’accumulo di rifiuti di plastica è diventato un problema per l’ambiente e non è la scelta migliore limitare l’uso dei prodotti in schiuma. Il riutilizzo dei rifiuti di plastica espansa è diventato una nuova direzione del riciclaggio della schiuma. Oltre alle bottiglie per bevande riciclate, ai plastici riciclati per la produzione di abbigliamento, un numero sempre maggiore di settori ha iniziato a utilizzare materiali riciclati per il recupero di polistirolo.
In Indonesia, il settore medico ha iniziato a utilizzare la plastica riciclata per la produzione di protesi mediche. Il materiale di partenza, il polipropilene, viene sminuzzato e poi trasformato in fogli che possono essere estrusi e soffiati per l’uso normale, un’innovazione che ha fatto sì che i pazienti pagassero meno per le protesi, contribuendo al contempo a mantenere i rifiuti di plastica fuori dalle discariche grazie al loro utilizzo per produrre parti di protesi.
Alcuni anni fa, la maggior parte dei nostri prodotti per il riciclaggio dei rifiuti di schiuma si concentrava sui rifiuti di schiuma EPS, perché il riciclaggio della schiuma EPS è più maturo e anche lo sviluppo della relativa modalità di riutilizzo è relativamente agli inizi. Tuttavia, con i continui progressi della tecnologia di riciclaggio, ora anche riciclo polistirene espanso estruso
EPP, EPE e altri tipi della schiuma hanno iniziato a evidenziare i loro vantaggi.
Il riciclaggio di multi-schiuma è una direzione importante per il futuro e INTCO, in qualità di azienda professionale di riciclaggio della schiuma, acquista schiuma compressa da tutto il mondo, le trasporta nella nostra fabbrica per il riciclaggio e le trasforma in una varietà di cornici per foto, cornici per specchi e altri prodotti che vengono esportati in tutto il mondo.
Il riciclaggio dei rifiuti di schiuma è il prerequisito per il riutilizzo dei rifiuti di schiuma e il compattatore per polistirolo a marchio GREENMAX di INTCO fornisce attualmente efficienti servizi per il riciclaggio della schiuma a centinaia di clienti in tutto il mondo. I tipi di schiuma che possiamo riciclare sono EPS, EPE, EPP, XPS, PU e così via. Possiamo offrire non solo le apparecchiature, ma anche intera soluzione del riciclo e riutilizzo di rifiuti shiuma.