Riciclo EPS: Una Soluzione Sostenibile per la Gestione degli Imballaggi in Plastica

By in
181
Riciclo EPS: Una Soluzione Sostenibile per la Gestione degli Imballaggi in Plastica

Il Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite ha riconosciuto nel suo rapporto scientifico sulla contaminazione da plastica che il materiale per l’imballaggio in polistirene espanso (EPS) può essere riciclato su larga scala.

Il rapporto evidenzia che una manciata di polimeri sotto forma di imballaggi può essere riciclata nella pratica e su vasta scala, inclusi gli imballaggi in schiuma di EPS, utilizzati per proteggere prodotti di alto valore e fragili. La Global EPS Sustainability Alliance (GESA) promuove l’uso responsabile dei materiali per l’imballaggio in EPS e ricerca e sviluppa il riciclo scientifico degli imballaggi in EPS. 

L’EPS svolge un ruolo importante in settori come l’imballaggio, la costruzione, il trasporto e l’automotive. Il riciclo improprio di materiali per l’imballaggio in EPS non solo crea un grande onere sull’ambiente, ma è anche un enorme spreco di risorse rinnovabili. In realtà, il riciclo degli imballaggi in EPS è stato implementato in molti paesi e regioni, confermando non solo la riciclabilità dell’EPS, ma anche la formazione di un sistema di riciclo benigno per gli imballaggi in schiuma.

Il riciclo degli imballaggi in EPS scompone i rifiuti in schiuma in forma di granuli, che verranno riapplicati nella produzione di vari prodotti in plastica, formando un ciclo di riciclo chiuso. Tuttavia, a causa delle dimensioni e del peso leggero dei materiali per l’imballaggio in EPS, è necessario utilizzare un compatto professionale per EPS per il processo di riduzione del volume, risparmiando così molti costi di trasporto.


Il compatto per EPS di INTCO Recycling può comprimere i rifiuti di imballaggio in schiuma in blocchi di schiuma nel rapporto di 50:1, che è sicuro da operare e ha un alto grado di automazione. Un contenitore alto 40 piedi può contenere 13-20 tonnellate di blocchi di EPS, migliorando notevolmente l’efficienza del trasporto.

Il compatto per EPS di INTCO Recycling utilizza la tecnologia di compattazione a vite per elaborare i rifiuti di EPS attraverso una compressione fisica senza influenzare la qualità dei blocchi di schiuma e può elaborare efficientemente i rifiuti con un elevato contenuto di acqua, come scatole per pesci, scatole per frutta e verdura, ecc. 

Per rendere più fluido il processo di riciclo degli imballaggi in EPS, l’attrezzatura di riciclo degli EPS è dotata di un dispositivo di rilevamento a disco, che non solo impedisce la fusione, ma misura anche la lunghezza dello scarico e taglia automaticamente i blocchi di schiuma. 

INTCO Recycling fornisce anche servizi di assistenza post-vendita e manutenzione per le macchine, inclusa la guida all’installazione, la formazione dei dipendenti, ecc. Se hai domande, forniremo risposte tempestive. Inoltre, INTCO Recycling effettuerà frequenti visite in loco alle aziende che utilizzano il compatto per EPS per comprendere l’utilizzo e il feedback dei clienti, al fine di migliorare le prestazioni della macchina per un migliore riciclo degli imballaggi in EPS.

Oltre al compatto professionale per EPS, INTCO Recycling, leader mondiale nella produzione ad alta tecnologia attraverso materiali riciclati, fornisce anche la soluzione di vendita di blocchi di schiuma EPS per i nostri clienti di macchine.


Acquisteremo questi blocchi di EPS a un prezzo preferenziale o forniremo altri canali di vendita ai clienti. INTCO Recycling ha formato un sistema di ciclo chiuso per il riciclo degli imballaggi in EPS, trasformando i rifiuti di imballaggi in EPS in bellissimi prodotti riciclati, come cornici per specchi, pavimenti ecologici e decorazioni per battiscopa.

Leave a reply

您的电子邮箱地址不会被公开。 必填项已用 * 标注