Riciclo del Polistirolo: Investimenti per un Futuro Sostenibile

By in
210
Riciclo del Polistirolo: Investimenti per un Futuro Sostenibile

Negli ultimi otto mesi, l’Alleanza per il Riciclo della Schiuma e l’Istituto del Vinile hanno assegnato più di 1,3 milioni di dollari in sovvenzioni per migliorare i sistemi di riciclo e riutilizzo per materiali riciclabili come il polistirolo.

L’Alleanza per il Riciclo della Schiuma ha assegnato un totale di 34 sovvenzioni a regioni per l’acquisto e l’installazione di attrezzature per il riciclo del polistirolo al fine di rendere il riciclo del polistirolo più efficiente e conveniente.

L’Alleanza per il Riciclo della Schiuma ha assegnato 50.000 dollari ciascuno a Goodwill’s Green Works e al Distretto per la Gestione dei Rifiuti Solidi di Geauga-Trumbull dell’Ohio per l’acquisto del compatto del polistirolo. 

Inoltre, l’Alleanza per il Riciclo della Schiuma ha assegnato sovvenzioni ad altre tre organizzazioni per il riciclo del polistirolo negli ultimi otto mesi. Queste sovvenzioni creano un ambiente favorevole affinché il riciclo del polistirolo possa prosperare.

Il polistirolo è un materiale difficile dal punto di vista della gestione dei rifiuti, principalmente perché è composto per il 90% di aria, è ingombrante e leggero. Un intero furgone pieno di polistirolo probabilmente non pesa nemmeno una tonnellata.


Tuttavia, se viene utilizzato un compatto professionale per il polistirolo, il riciclo del polistirolo può essere facilmente realizzato e portare notevoli ritorni all’azienda. La schiuma riciclata è molto popolare sul mercato del riciclo e il suo prezzo è molto più alto rispetto a quello di materiali riciclabili come il cartone. 

Con il continuo crescere del mercato dei prodotti sostenibili, aumenteranno le opportunità di utilizzare il polistirolo riciclato in vari settori come l’edilizia, l’imballaggio e l’isolamento. Ora, molti paesi richiedono l’uso di una certa proporzione di materiali in schiuma riciclata nella produzione di prodotti in schiuma.

Il compatto per polistirolo GREENMAX Serie Apolo, parte di INTCO Recycling, può facilmente trasformare la schiuma in rifiuti in materiali riciclati di alta qualità, trasformando i rifiuti in tesori e portando un considerevole reddito aggiuntivo all’azienda. 

Il compatto per polistirolo è dotato di tecnologia di compressione a vite che può comprimere la schiuma fino a un cinquantesimo del suo volume originale senza alcuna contaminazione da odori. La schiuma con un contenuto di acqua più alto non avrà alcun impatto sull’effetto di lavoro dell’attrezzatura ed è molto adatta al riciclo della schiuma come scatole per frutta e verdura o scatole per il pesce.


La schiuma compressa può essere venduta a riciclatori locali per ottenere profitto. Se non si desidera spendere tempo ed energia alla ricerca di acquirenti downstream, INTCO Recycling può fornire servizi di riacquisto della schiuma a prezzi vantaggiosi. In questo modo, il ritorno sull’investimento del compatto per polistirolo può essere rapidamente ottenuto e può essere creato un progetto di reddito continuo.

Il compatto per polistirolo è un pezzo essenziale di attrezzature nel processo di riciclo del polistirolo, contribuendo a un sistema di gestione dei rifiuti più sostenibile e riducendo l’impatto ambientale dei rifiuti plastici.

Leave a reply

您的电子邮箱地址不会被公开。 必填项已用 * 标注