INTCO Recycling si è impegnata a perfezionare la catena di riciclaggio a circuito chiuso del polistirolo sin dal suo inizio. Come migliorare l’efficienza del recupero del polistirolo espanso semplificando il processo di riciclo, in modo da aumentare i ricavi del riciclaggio?Questo è un problema che INTCO sta studiando.
La difficoltà per recupero è che il materiale di polistirolo contiene il 98% di aria. Essendo materiale di imballaggio, il polistirolo è resistente agli urti e anticaduta. Come scatola di pesce, il polistirolo può essere isolato. Tutto questo è legato alla grande quantità di aria che contiene. Questa è la caratteristica specifica del polistirolo, che porta anche all’efficienza estremamente bassa del recupero polistirolo espanso. Occupa molto spazio per stoccaggio in magazzino. I rifiuti di polistirolo riempiti con un camion equivale a essere riempiti d’aria.
In risposta alle caratteristiche di polistirene, INTCO ha sviluppato il compattatore per polistirolo, una macchina per il riciclaggio dedicata al materiale espanso. Il compattatore per polistirolo è equipaggiato con i famosi Siemens, Phoenix, Schneider, NSK per garantire la massima sicurezza, affidabilità e durata. La macchina è semiautomatica, semplice per utilizzo e richiede pochissima manodopera. La compressione ad alta resistenza della piastra idraulica viene utilizzata per produrre il blocco di polistirolo, la riduzione volumetrica è 50:1.
INTCO, fondata da più di dieci anni, non è solo un’azienda che fornisce soluzioni di riciclaggio, ma anche un produttore di PS cornici con materiale rigenerato. Il blocco di polistirolo prodotto dal cliente può essere rivenduto a INTCO e produrrà cornici per foto, cornici per specchi, battiscopa ecc.
Il progetto di recupero polistirolo espanso, che è ecologico e redditizio, è stato l’obiettivo a lungo termine di INTCO e ha raggiunto questo obiettivo.