Secondo Natha Dempsey, presidente di FPI, “Mangiare fuori casa o in viaggio è una parte regolare della cultura americana. Per questo motivo abbiamo investito in sforzi sostenibili e a lungo termine dedicati a quantificare, comunicare e migliorare il riciclo degli imballaggi per la ristorazione”. “I contenitori da asporto prodotti in modo responsabile e recuperati in modo efficace sono una priorità per i membri della FPI”. In quanto uno dei principali sostenitori del riciclo dell’EPS, la FPI svolge un ruolo importante nell’organizzazione delle attività relative all’EPS e nel finanziamento delle macchine per il riciclo dell’EPS.
Infatti, non solo i materiali per l’imballaggio alimentare hanno un valore di riciclaggio, ma anche il riciclaggio dei rifiuti in EPS ha un alto valore di riciclaggio. Tuttavia, GREENMAX raccomanda che gli investimenti nel riciclaggio dell’EPS siano prudenti e selettivi. Dovremmo fare del nostro meglio per scegliere macchine ottimizzate e innovative o attrezzature di riciclaggio economicamente vantaggiose per contribuire al riciclaggio dell’EPS. GREENMAX ha lanciato nel 2023 un sistema di riciclaggio dell’EPS specializzato nel riciclaggio delle perle di EPS.
L’aspetto più interessante è che questo sistema di riciclaggio dell’EPS non solo è in grado di separare automaticamente le perle di EPS riciclato qualificate da quelle non qualificate, ma anche di separare direttamente quelle non qualificate. Le perle di EPS di scarto vengono fuse direttamente a caldo in lingotti di EPS, mentre le perle di EPS riciclato qualificato vengono mescolate con nuovi materiali per continuare a produrre nuovi prodotti.
In questo modo si riduce notevolmente l’uso di risorse e si riduce anche il consumo di energia generato dalla produzione di nuovi materiali, come le risorse idriche, l’elettricità, ecc. La cosa più importante è che utilizzando la macchina per il riciclaggio dell’EPS per completare il riciclaggio dell’EPS, l’EPS di scarto viene completamente trasformato in una risorsa preziosa.
Il nostro investimento nel riciclaggio dell’EPS non deve limitarsi alle attrezzature di riciclaggio tradizionali. Negli ultimi anni, al fine di fornire servizi di riciclaggio migliori ai clienti, GREENMAX ha progettato e prodotto molte nuove attrezzature di riciclaggio come i sistemi di riciclaggio EPS. Se siete interessati, potete visitare il nostro sito web per una consultazione in qualsiasi momento.
Il sistema di riciclaggio EPS non solo ha la funzione più recente di riciclare le perle EPS, ma ha anche elevate prestazioni di automazione, che possono effettivamente liberare le mani dei lavoratori e aumentare l’efficienza del riciclaggio EPS.