Ragn Sells

Ragn Sells — un gruppo di Gestione Ambientale ha applicato GREENMAX compattatore per Riciclaggio di rifiuti polistirolo

Fondata in Svezia nel 1966, RAGN SELLS è un’azienda principalmente impegnata nel settore del gestione ambientale. Ha sei grandi impianti di smaltimento in Europa, sono in Svezia, Norvegia, Danimarca, Polonia, Estonia e Lettonia.

Ragn Sells

L’EPS è una sorta di rifiuto che spesso ricevono. Come tutti gli altri riciclatori, mandano questi rifiuti polistirolo per discarica.

Tale condizione è cambiata dal 2009 nella fiera IFAT. Il commerciale di RAGN SELLS in Estonia ha fatto visita allo stand GREENMAX. Dopo aver conosciuto la soluzione completa che INTCO fornisce per recupero di polistirolo, erano molto interessati a fare il riciclaggio di EPS.

rifiuti EPS

Subito dopo la fiera, il team GREENMAX ha organizzato la visita per RAGN SELLS in Estonia, e alla fine ha dato loro una soluzione soddisfacente.

Nel 2010, GREENMAX compattatore A-C100 è stato consegnato a RAGN SELLS. Essendo l’unico impianto di smaltimento su larga scala con una pressa per il riciclo polistirolo, RAGN SELLS attirò subito l’attenzione del pubblico e ricevette rapidamente una grande quantità di EPS per lo smaltimento.

GREENMAX compattatore A-C100

Il processo di smaltimento polistirolo consiste di mettere GREENMAX pressa per polistirolo su un camion in movimento, per compattare rifiuti EPS necessario e poi riportarlo indietro. Tale pratica aumenta notevolmente l’efficienza operativa e, allo stesso tempo, consente di risparmiare la spesa di trasporto  grazie al rapporto di compressione di 50: 1.

blocchi di EPS compattato

Dal 2010, RAGN SELLS diventa fornitore di INTCO per blocchi di EPS compattato. Diciamo che è  un partner stabile di INTCO.