Queensland Recycling ha stabilito una partnership strategica con GREENMAX per recupero di polistirene espanso
Queensland Recycling è una società di riciclaggio di polistirolo espanso con esperienza in Australia. È anche la prima azienda a dedicarsi al recupero di polistirene nel Queensland. Leo Sines, un membro di REPSA, ha fondato la società 19 anni fa.

Nel 2000, quando nessuno sapeva come recuperare il polistirene, portando a un gran numero di rifiuti di polistirene che venivano messi in discarica, Leo colse questa opportunità e investì due pressa per polistirolo. I rifiuti di polistirene provengono da aziende,comuni,supermercati, ecc. Inoltre, Queensland Recycling è disponibile anche per i residenti locali che ritira scarti di polistirene gratuitamente.
Per molto tempo, i rifiuti di polistirolo furono esportati in Cina. Tuttavia, a causa del bando cinese sui importzione rifiuti nel luglio 2017, i commercianti non sono stati in grado di esportare rifiuti. Nel frattempo, Leo va in pensione ed azienda riprende sua figlia Elizabeth e suo genero Daniel.
Maggio 2018. Dan sa che INTCO è un’azienda con 20 anni di esperienza nel riciclaggio di polistirolo e ha investito 200 milla di euro nella costruzione di un’azienda di recupero in Malesia. Immediatamente, hanno collaborato con INTCO e la prima attività è stata aperta nel giugno 2018.

Nel maggio 2018, Dan ha scoperto che INTCO oltre che è un’azienda di riciclaggio di polistirolo, produceva anche il GREENMAX pressa per polistirlo. Dan ha sempre avuto l’idea di sostituire il vecchio con un nuovo compattatore di polistirene, perché il materiale compattato da quello prima era molto leggero, con densità bassa, quindi non poteva essere venduto ad un buon prezzo. Quando sales di GREENMAX hanno mostrato a Dan un video su come funziona il nuovo compattatore di polistirolo, è stato interessato di macchine GREENMAX.

Il primo compattatore di polistirene GREENMAX fu installato nel magazzino di PRQ nel dicembre 2018. Dan fu sorpreso di scoprire che questa macchina non era lenta come si immaginava. In realtà, è stato molto efficiente. Dall’installazione della macchina, il loro magazzino è diventato pulito e ordinato. Il peso di carico pieno può arrivare a intorno 20 tonnellate. INTCO acquista polistirolo compattato con un buon prezzo.
Dopo 19 anni e sforzi di due generazioni, PRQ ha finalmente stabilito una partnership strategica con INTCO e GREENMAX. Non importa come il mercato stia cambiando, la cooperazione non si fermerà mai. Allo stesso tempo, si spera che un numero sempre aumenta di polistirolo nel Queensland, possa essere riciclato in modo efficace anziché essere messo in discarica.