Quanta Computer

Quanta Computer: il principale produttore mondiale di elettronica dotato di macchina GREENMAX per risolvere il problema del riciclaggio della schiuma PE

Quanta Computer è la più grande impresa di ricerca e sviluppo, progettazione e produzione di notebook al mondo, che gode di un’ottima reputazione nel campo della fornitura di prodotti elettronici. La collaborazione tra Quanta e GREENMAX è iniziata nel 2020 e si impegna a risolvere il problema del riciclo della schiuma PE degli imballaggi elettronici dei prodotti.

Essendo una delle prime 500 imprese al mondo, Quanta non solo mantiene un’elevata crescita, alta qualità e alta valutazione nel campo dei computer notebook, ma estende anche la propria attività nel mercato dei sistemi di rete aziendali, prodotti per l’intrattenimento domestico, prodotti di comunicazione mobile, automotive elettronica e prodotti per la casa digitale, ecc. Negli ultimi anni, Quanta si è impegnata nella sua missione di migliorare l’efficienza operativa e proteggere l’ambiente.

Quanta ha due basi di produzione di Data Rack in Tennessee e California. Durante il processo di produzione, viene prodotta una grande quantità di rifiuti di imballaggio in schiuma di PE, che può generare circa 4000 libbre di rifiuti per 2 camion al giorno e circa 560.000 libbre al mese. In precedenza, Quanta ha consegnato i materiali di imballaggio in PE dandoli al riciclatore locale, ma l’unico riciclatore locale è fallito a causa di una cattiva gestione non molto tempo fa. Quindi il riciclaggio della schiuma PE è diventato un grosso problema per Quanta, e l’azienda ha dovuto gettare questi rifiuti di nel cestino, pagando quasi $ 7000 in tasse di smaltimento dei rifiuti ogni mese.

Per risolvere i propri elevati costi di smaltimento e i problemi di riciclaggio della schiuma PE, Quanta ha iniziato a cercare attrezzature professionali per il riciclaggio della schiuma PE. A causa della certa reputazione che GREENMAX possedeva nel mercato statunitense del riciclaggio, Quanta ha presto trovato GREENMAX ed era interessata al GREENMAX densificatore per schiuma PE.

Dopo un paio di mesi di comunicazione con il GREENMAX, lo stabilimento di Quanta nel Tennessee ha preso l’iniziativa di acquistare un densificatore per schiuma PE GREENMAX M-C200E per smaltire i propri rifiuti di imballaggio. Questa attrezzatura personalizzata è ideale per la manipolazione di schiuma PE con un rapporto di compressione fino a 90: 1. L’aspetto, la qualità e il funzionamento dell’attrezzatura sono soddisfacenti per i clienti.

Dopo sei mesi di attività, ci sono più di 250.000 libbre di rifiuti in schiuma di PE che sono stati riciclati, il che ha aiutato Quanta a risparmiare più di $ 42.000 in tasse di discarica e ha notevolmente aumentato l’efficienza del funzionamento dell’impianto. Questo progetto di riciclaggio della schiuma PE è stato riconosciuto da tutti i dirigenti di Quanta negli Stati Uniti.

Nell’ottobre 2020, lo stabilimento di Quanta in California ha ordinato la seconda macchina di GREENMAX per il riciclaggio della schiuma di PE, il team di GREENMAX e il team di Quanta stanno ancora lavorando insieme per promuovere il progetto di riciclaggio della schiuma di PE negli stabilimenti globali di Quanta.