Quali sono i diversi tipi di schiuma per imballaggio?

By in ,
1355

Vediamo sempre diversi tipi di imballaggi in schiuma nella nostra vita quotidiana. Lastre in polistirolo espanso, patatine di polistirolo e foglia o rotoli di polietilene, sono tutti tipi di schiuma da imballaggio.. Il polietilene è disponibile in foglia flessibile. Ognuna di queste schiume di imballaggio è adatta per i diversi tipi di prodotto durante la spedizione.

Il polistirene espanso è un involucro di plastica leggero e rigido, realizzato con perle di polistirene espanso. Ha solo una piccola prestazione di ammortizzazione ed è più adatto per il confezionamento di articoli leggeri.

pacchetto-di-polistirene-espanso

Patatine di polistirolo, note anche come ripieni sfusi, sono schiume di imballaggio piccole e leggere. È progettato per l’interblocco quando è compresso e per fluire liberamente quando è allentato. Pertanto, vengono utilizzati per riempire lo spazio vuoto attorno al prodotto spedito. Le patatine da imballaggio non possono tenere il prodotto in posizione durante il trasporto e non possono essere utilizzate per i prodotti che sono rimovibili durante la spedizione. Le patatine possono generare elettricità statica, quindi non dovrebbero essere utilizzate quando si spediscono apparecchiature elettroniche.

imballaggio-riciclaggio-di-arachidi

I mobili sono solitamente avvolti in polietilene. Il polietilene può anche essere trasformato in una confezione di schiuma antistatica, adatto per la spedizione di componenti elettronici e computer. Una proprietà unica del polietilene è la sua resistenza allo strappo durante il trasporto, ma può facilmente essere strappata da mani umane. Inoltre è resistente agli urti e infrangibile e non produce polvere.

fogli-di-epe-imballaggio

Tuttavia, questi imballaggi in schiuma possono facilmente diventare rifiuti e danneggiare l’ambiente, quindi dovremmo prestare maggiore attenzione al riciclaggio di polistirolo e polietilene. E quando parliamo del riciclaggio, ritiro degli scarti polistirolo è sempre un problema con la difficoltà di trasporto. Quindi una pressa compattatore per ridurre volume è molto importante.

Esistono due tipi di macchina che può trattare sia polistirolo ma anche polietilene, GREENMAX compattatore modello ZEUS e densificatore modello MARS.

Il compattatore può macinare prima polistirolo e polietilene, con un rapporto di riduzione del volume fino a 50: 1. Modello Zeus ha anche una tecnologia di fusione superficiale, che fonde l’esterno del blocco  per evitare la dispersione di polietilene espanso. Tal modello è proprio specificato per cliente chi deve tratatre sfridi di polietilene espanso.

GREENMAX compattatore modello ZEUS

Il densificatore è una macchina con capacità ed efficace più alta, porta un rapporto di riduzione volumetrica fino a 90:1. Con sistema di controllo per diversi cerchi di riscaldamento, garantisce l’ottoma effetto di fusione.

GREENMAX densificatore modello MARS

GreenMax vi offre una soluzione completa per il riciclaggio di rifiuti imballagi.

Leave a reply

您的电子邮箱地址不会被公开。 必填项已用 * 标注