La First United Methodist Church ha lanciato un programma di riciclaggio della schiuma EPS che raccoglie tutti i tipi di plastica in schiuma n. 6, inclusi imballaggi EPS, vassoi di schiuma post-consumo puliti e contenitori da asporto, dalle 10:00 alle 12:00 del terzo sabato di ogni mese.
Il Comitato per la Cura della Terra della First United Methodist Church ha iniziato le raccolte mensili di EPS nel settembre 2023. Questa schiuma rappresenta una grande porzione di rifiuti di plastica, ma è anche un materiale riciclabile che può essere rielaborato in panchine ecologiche per parchi e cornici attraverso la densificazione.
La campagna di riciclaggio dell’EPS ha attirato l’attenzione dei passanti e dei membri della chiesa, e il volume di raccolta mensile continua a crescere. La schiuma plastica raccolta viene immagazzinata, smistata e trasportata a Abt e Dart per ulteriori processi di riciclaggio dell’EPS.
Lì, la schiuma EPS sfusa viene compattata in ingotti di schiuma densa, il che può migliorare l’efficienza del trasporto con camion e della gestione dello spazio di stoccaggio. Gli ingotti di schiuma EPS devono essere trasformati in pellet mediante un granulatore di plastica prima di essere lavorati in materiali riciclabili.
Il granulatore di plastica trasforma gli ingotti di schiuma compattati in pellet di PS, che possono essere utilizzati in una varietà di prodotti ecologici e nella produzione di nuovo polistirolo, e sono molto popolari nel mercato del riciclaggio. Aggiungere una certa proporzione di pellet di PS riciclato nella fabbricazione di prodotti in plastica non è solo più ecologico, ma aiuta anche le aziende a stabilire un’immagine ambientale ESG.
Come leader globale nella produzione high tech attraverso materiali riciclati, INTCO Recycling può fornire una soluzione completa di riciclaggio dell’EPS e un granulatore di plastica GREENMAX professionale. Il granulatore di plastica GREENMAX è un sistema integrato ad alta automazione, che combina funzioni di frantumazione, compattazione, granulazione e altre funzioni per realizzare un riciclaggio integrato dell’EPS.
Innanzitutto, i grandi pezzi di schiuma vengono inviati al cestello di frantumazione del granulatore di plastica GREENMAX tramite un nastro trasportatore, e verranno ridotti in pezzi di dimensioni uniformi dal taglierino a vite affilata.
Successivamente, i pezzi di schiuma EPS vengono trasportati al cestello di compattazione del granulatore di plastica dalla vite, e la schiuma verrà fusa in ingotti di schiuma compatti ad alta temperatura. Questa parte utilizza una tecnologia di controllo della temperatura a tre livelli, che può prevenire efficacemente che l’umidità nella schiuma influisca sul processo di riciclaggio dell’EPS e riduca l’efficienza.
Allo stesso tempo, può garantire che la schiuma venga fusa completamente in diverse fasi, migliorando la qualità delle particelle di PS. La vite mescolerà e trasporterà la schiuma fusa, e gli ingotti di schiuma verranno estrusi in strisce attraverso il filtro e la testa dello stampo.
Il filtro nel granulatore di plastica può filtrare alcune impurità e garantire la purezza delle particelle riciclate. Gli ingotti di schiuma a strisce devono essere raffreddati in un serbatoio d’acqua e poi tagliati in particelle e confezionati. Tra questi, GREENMAX può fornire uno schermo vibrante per disidratazione per questo granulatore di plastica, che utilizza un motore a vibrazione ad alta efficienza per rimuovere efficacemente l’umidità delle particelle di PS e vagliare le particelle finite.
Inoltre, INTCO Recycling fornisce anche soluzioni di vendita di pellet per i nostri clienti del granulatore di plastica per garantire una soluzione completa di riciclaggio dell’EPS. INTCO Recycling fornisce un servizio di riacquisto a un prezzo preferenziale o raccomanda altri canali di vendita locali ai clienti. Trasformeremo questi pellet di PS in prodotti ecologici come pavimenti per esterni, pannelli fonoassorbenti, ecc., e li venderemo nei supermercati di tutto il mondo.