COSE’ POLISTIROLO ESTRUSO
Il polistirolo estruso (XPS), noto anche come pannello blu o rosa, è disponibile in diversi spessori e profili di bordi. Questo pannello isolante è probabilmente uno dei prodotti isolanti in espanso più usati nel settore dell’edilizia residenziale.
come fare il riciclaggio di polistirene estruso (XPS)
Con estrusione, XPS ha una densità molto più alta di EPS. GreenMax macchine utilizzato un sistema di lame e viti speciali, per macinare e compattare XPS in blocchi. XPS riciclato può anche essere utilizzato a produrre cornici per foto e per decorazione.
Ora sempre più persone mettono attenzione alla protezione ambientale, quindi avere soluzione ottimale per gestire gli scarti di XPS è molto importante. Oggi le macchine di recupero possono riciclare i rifiuti di polistirolo estruso (XPS) e possono riutilizzare dopo la lavorazione. Di seguito è riportato l’esempio di gestione e riciclaggio di polistirolo estruso (XPS).
Prima di tutto, oggi le tecnologie per il recupero di scarti polistirolo estruso (XPS) sono già state perfette e nell’industria della plastica espansa è già stata messa in uso. GreenMax macchina può caricare una grande quantità di scarti XPS per macinarli in pezzi piccoli attraverso il nastro trasportatore. Poi XPS macinato verrà compattato in blocchi solidi sotto la forza di estrusione. Di conseguenza, gli scarti di polistirolo estruso (XPS) compattati possono essere venduti per granulazione e trasformati in altri prodotti.
Inoltre, scarti di XPS può essere gestito da un altro tipo di tecnologia: la serie Mars, che può smaltire gli scarti XPS attraverso la fusione. Ovviamente, il primo processo ha la stessa lavorazione perché gli scarti di XPS devono essere prima macinati e poi vengono sciolti facilmente alla fine.