PET bottiglie come materiali riciclati, macchine Dewatering diventano popolari

By in
927
PET bottiglie come materiali riciclati, macchine Dewatering diventano popolari

Il numero di bottiglie di plastica PET sta iniziando a salire, in relazione all’aumento delle temperature. L’estate è la stagione di punta per le vendite di bevande e questo tiene occupati i riciclatori di PET. INTCO Recycling è anche consapevole del fatto che le richieste di presse strizzatrici della serie P hanno iniziato a comparire nelle richieste dei clienti di recente.

Qualche tempo fa pepsiCo ha annunciato che avrebbe aumentato l’uso di R-PET nelle bottiglie per i marchi PepsiCo, tra cui Pepsi, Surge e Aquafina. Infatti, da qualche anno PepsiCo utilizza l’R-PET per la produzione delle sue bottiglie. Entro il 2030, PepsiCo intende eliminare tutta la plastica vergine dalle sue bottiglie per bevande. Questa decisione sta facendo progredire le iniziative di riciclaggio del PET, il che ha portato a una forte domanda di macchine per dewatering di bottiglie in PET.

R-PET è un materiale riciclato che viene attualmente utilizzato da molti produttori di bottiglie per bevande, in parte a causa di mandati governativi e in parte per l’introduzione dell’ESG aziendale. Il materiale riciclato è più vantaggioso dal punto di vista energetico ed ecologico rispetto al materiale nuovo, motivo per cui l’industria del riciclaggio sta crescendo.



PET è una plastica comunemente utilizzata nelle bottiglie per bevande, apprezzata per la sua durata e leggerezza. Tuttavia, se non viene smaltito correttamente, il PET può avere un impatto negativo sull’ambiente, ad esempio rilasciando sostanze chimiche nocive e comportando costi elevati per le discariche. Utilizzando un disidratatore, il riciclaggio delle bottiglie in PET può essere semplice.

La pressa strizzatrice/Dewatering funziona spremendo l’acqua dalla bottiglia in modo efficace e senza danneggiarne l’integrità; non solo rimuove l’acqua, ma comprime anche la bottiglia per ridurne il volume. Il sito produttivo di PepsiCo in Tailandia ha già acquistato un disidratatore GREENMAX, che contribuirà a risparmiare l’80% dei costi di trasporto presso lo stabilimento PepsiCo in Tailandia. Inoltre, la disidratazione aumenta l’efficienza produttiva e aiuta a risparmiare sui costi di movimentazione.

La macchina di dewatering GREENMAX offre un nuovo approccio al riciclaggio delle bottiglie in PET, in quanto è adatta alle bottiglie per bevande in una varietà di imballaggi in plastica. Intco Recycling ha lavorato a soluzioni per il riciclaggio del PET, offrendo una gamma di macchine per le diverse esigenze. Al fine di raggiungere uno sviluppo sostenibile e di proteggere l’ambiente, ci auguriamo anche di poter essere più gentili con l’ambiente mentre ci godiamo bevande estive.

Leave a reply

您的电子邮箱地址不会被公开。 必填项已用 * 标注