MasterPlast-EPE

MasterPlast – Produttore di PE espanso in Ungheria trova GreenMax compattatore per PE espanso a risolvere il problema del stoccaggio di rifiuti

Il gruppo MasterPlast è il principale produttore-distributore di materiali isolanti e prodotti per l’edilizia nell’Europa centro-orientale. La società del gruppo ha una vasta gamma di attività. La sua filiale in Ungheria produce principalmente PE espanso e l’attività principale è fornire servizi di imballaggio per il trasporto a varie fabbriche di accessori. I clienti e i mercati dell’azienda sono concentrati in Ungheria, Austria, Repubblica Ceca e altri paesi europei.

MasterPlast-gruppo

Di solito ci sono scarti creati nel processo di produzione del PE espanso. Con l’espansione della produzione, l’accumulo di schiuma PE diventa spesso un problema per lo smaltimento dei rifiuti. Pertanto, molti produttori stanno cercando soluzioni efficaci per il riciclaggio di PE espanso.

“Abbiamo molti prodotti sfridi in PE espanso durante il nostro processo di produzione, questi sfridi sono comunemente riciclati per la granulazione prima, ma ora la quantità di rifiuti è aumentata con l’espansione della scala di produzione. Il vecchio modello di riciclaggio-pellet non poteva gestire i rifiuti nel tempo, quindi si accumulavano sempre più scarti di schiuma, creando così grossi problemi di gestione dello spazio e la sicurezza”. ha affermato Kószó Gábor, direttore dell’impianto di MasterPlast in Ungheria.

rifiuti-di-schiuma-di-pe

Poiché il PE espanso è composta da circa il 98% di aria, occupa un spazio molto grande. Poche centinaia di chilogrammi di PE espanso possono riempire fino a 10 metri cubi di spazio e attualmente non hanno attrezzature per lo smaltimento di PE espanso in modo efficace.

Nel maggio 2019, Kószó Gábor ha trovato GREENMAX quando ha cercato la soluzione di riciclaggio di PE espanso su internet. Ha scoperto che uno dei nostri tipi di macchina compattatore serie ZEUS potrebbe essere in grado di risolvere il suo problema, quindi ci ha inviato una lettera per chiedere aiuto nella consulenza sulle soluzioni di riciclo.

greenmax-macchina-compattatore

Il consulente di GreeMax ha valutato la caratteristica e la quantità dei materiali PE espanso di MasterPlast e ha scoperto che il GREENMAX compattatore Z-C100 può essere applicato per comprimere gli scarti di PE espanso, è possibile ottenere una riduzione della compressione di 50: 1. Questa soluzione può risolvere sia i problemi di stoccaggio che di trasporto dei rifiuti.

scioglie-la-schiuma-di-pe

Nel gennaio 2020, il GREENMAX compattatore Z-C100 è stato consegnato con successo in Ungheria. Dopo due mesi, il signor Kószó Gábor ha riferito che producevano 10 tonnellate di rifiuti in polietilene al mese, che prima costava 50 camion per inviarli ai riciclatori partner per lo smaltimento. Ora devono trasportarlo solo una volta con l’applicazione del GREENMAX compattatore per PE espanso, in modo da risparmiare il costo di 49 viaggi. Allo stesso tempo, i rifiuti nel sito di produzione potevano essere compressi nel tempo, il che ha risolto il problema della gestione di spazio e ridotto notevolmente i costi di smaltimento dei rifiuti.

blocchi-di-schiuma-di-pe

La soluzione di riciclaggio di PE espanso fornita da GREENMAX ha aiutato efficacemente MasterPlast a risolvere il problema e risparmiare sui costi di gestione dei rifiuti.