Lowe’s, la seconda catena più grande in Nord America, ha ottenuto la soluzione di riciclaggio EPS utilizzando GREENMAX compattatore polistirolo
Lowe’s è la seconda catena più grande del Nord America, nata nel 1946 con oltre 2.370 punti vendita e oltre 290.000 dipendenti. Nel 2007, Lowe’s ha aperto la sua prima sede in Canada, seguita dal Messico nel 2010, dando a Lowe la sua presenza internazionale. Dopo il Lowe negli Stati Uniti, il più grande centro di distribuzione in Ontario, in Canada, ha anche iniziato il riciclaggio di polistirolo dal 2018.
Durante l’operazione quotidiana nel centro di distribuzione, verrà prodotto un gran numero di rifiuti polistirolo nel processo di stoccaggio e distribuzione di elettrodomestici e mobili.
Soprattutto nella distribuzione di elettrodomestici, quando i clienti ordinano gli elettrodomestici in negozio oppure online, Lowe consegna i prodotti a domicilio entro il tempo concordato. Dopo l’installazione, operai portano via anche rifiuti di cartone e polistirolo su richiesta dei clienti, sarebbe un servizio aggiuntivo.
Prima tutti i rifiuti polistirolo creati da Lowe stessi o dalle case dei clienti vengono gettati nel cassone di rifiuti, poi mandano via per la discarica, che costa migliaia di dollari al mese. Inoltre, dal momento che i requisiti del governo per le discariche diventano sempre più difficile, Lowe deve pensare sul fatto che è necessario trovare una soluzione per il recupero di polistirolo.
Quando hanno conosciuto GREENMAX, Lowe’s in Canada comprende che i rifiuti di polistirolo possono essere venduti sul mercato dopo la compressione. GREENMAX lavorava per molti anni con Lowe negli Stati Uniti, dando un contributo nel settore del commercio al dettaglio in Canada per molto tempo, hanno deciso di scegliere GREENMAX per la propria soluzione di riciclaggio polistirolo.
Dopo essere stato informato della loro richiesta, in particolare sulla necessità di un sistema in grado di salvare spazio e manodopera, GREENMAX ha raccomandato a Lowe modello A-C300, aggiunto anche un nastro. In questo modo, i lavoratori del magazzino possono gettare i pezzi di imballaggi polistirolo nel mulino grande in qualsiasi momento poi pezzi macinati vanno conservati in silos, e decidono un giorno a fare solo la compattazione, non devono accendere la macchina tutti giorni.
Fino oggi, GREENMAX pressa per polistirolo A-C300 è in uso da più di un anno e lavora bene. Lowe’s è molto soddisfatto del risultato, e INTCO Recycling garantisce anche a loro per acquista di polistirolo compattato.