La tecnologia di riciclaggio dell'EPS di GREENMAX è ormai matura

By in
2754
La tecnologia di riciclaggio dell'EPS di GREENMAX è ormai matura

Con l’avvento del prodotto Infinity TopSeal, Seal Packaging dichiara di essere un monomateriale riciclabile al 100%. Klöckner Pentaplast, un’azienda produttrice di materiali, ha inventato l’EPP. Il polistirene espanso (EPS), che per molti anni è stato il materiale preferito per la creazione di vaschette per alimenti da asporto e scatole a conchiglia per hamburger, può essere sostituito dall’EPP, un’alternativa sostenibile.

L’uso di imballaggi in schiuma EPS nel Regno Unito è controverso. In realtà, l’EPS e il PPE sono entrambi materiali riciclabili. La tecnologia di riciclaggio dell’EPS di GREENMAX è ormai matura.

Il motivo per cui l’EPS viene utilizzato come imballaggio o addirittura come imballaggio alimentare è che possiede molteplici proprietà eccellenti. Dal punto di vista degli imballaggi in schiuma per alimenti, i due punti più interessanti sono le prestazioni di isolamento termico e l’inerzia dei suoi componenti chimici.

Come imballaggio per cibi da asporto e fast food, gli imballaggi in EPS e le scatole isolate possono garantire che il cibo non diventi freddo per un lungo periodo di tempo. Per quanto riguarda gli imballaggi in EPS espanso come le tazze da caffè, questo tipo di imballaggio può evitare che il liquido surriscaldato ferisca le persone. scottature.

Inoltre, gli imballaggi in schiuma EPS possono garantire la sicurezza degli alimenti. Gli imballaggi in EPS possono essere a diretto contatto con alimenti crudi o addirittura cotti, soprattutto carne e frutti di mare ad alto contenuto proteico. Non reagiscono chimicamente con l’EPS perché questo materiale è chimicamente inattivo.

Da un lato, l’utilizzo di nuovi materiali, tra cui l’EPP, non significa che l’EPS non possa essere riciclato. D’altro canto, l’uso di nuovi materiali non significa che l’EPS possa essere sostituito. Gli imballaggi in schiuma EPS e EPP sono entrambi materiali molto diffusi. A causa di usi ed esigenze diverse, gli utenti scelgono materiali diversi per gli imballaggi. L’uso di questi due materiali non è limitato al settore della ristorazione.

Quale macchina può riciclare contemporaneamente gli imballaggi in EPS e in EPP?

Non è difficile riciclare contemporaneamente gli imballaggi in EPS e in PPE. Nella fabbrica di attrezzature GREENMAX si possono trovare almeno due tipi di macchine in grado di raggiungere questo obiettivo. Tra questi, il compattatore a coclea per schiuma ha una tendenza in crescita che non può essere ignorata negli ultimi anni. Il compattatore a vite per schiuma GREENMAX della serie Zeus aggiunge un esclusivo anello di fusione a caldo per rendere il PPE più compresso.

Ha lo stesso rapporto di compressione della serie Apolo. Il vantaggio della serie Zeus è il design superficiale a fusione a caldo, che risolve il problema della compressione dell’EPP non abbastanza stretto, ed è proprio grazie a questo design che sempre più persone iniziano a credere che il compattatore a vite per schiume possa anche riciclare la schiuma di EPP (non solo la tecnologia a fusione a caldo può raggiungere questo obiettivo). Se siete interessati a questo design speciale, non esitate a consultare GREENMAX!

Leave a reply

您的电子邮箱地址不会被公开。 必填项已用 * 标注