La responsabilità sociale va di pari passo con i profitti aziendali

By in
527
La responsabilità sociale va di pari passo con i profitti aziendali

Sempre più aziende e governi stanno sostenendo slogan ESG. ESG significa utilizzare fattori ambientali, sociali e di governance per valutare aziende e paesi su quanto siano avanzati con la sostenibilità.

smaltimento di polistirene

Tra tutti i rifiuti plastici riciclabili, lo smaltimento di polistirene è speciale, ma molto comune. L’imballaggio in EPS è molto efficace nella protezione di oggetti elettrici di valore come televisori, microonde e frigoriferi poiché è estremamente leggero e resistente all’acqua. Trova largo impiego anche come materiale isolante nel settore edile, oltre che in caschi da bicicletta, scatole per il trasporto di organi vivi e altri imballaggi farmaceutici.

L’EPS è completamente riciclabile, ma poiché è composto per il 98% da aria, offre sfide uniche quando si tratta di raccogliere e ritrattare il materiale. Sempre più paesi e aziende hanno prestato attenzione allo smaltimento del polistirolo.

Diverse aziende Fortune 500 hanno compiuto sforzi per implementare programmi di riciclaggio e sostenibilità.

pressa a coclea polistirolo

IKEA – IKEA, già conosciuta in tutto il mondo come azienda eco-compatibile, ha centri di riciclaggio nella maggior parte dei suoi negozi e smaltimento di polistirene. Hanno bidoni per il riciclaggio di materiali come lampadine e cartone. Molti negozi ora consentono ai consumatori di portare i loro imballaggi in EPS per il riciclaggio. Avere il supporto di un’azienda ecologica come IKEA è una spinta per l’industria dell’EPS.

Sears Holding Corporation – Dopo aver ricevuto l’EPS Sustainability Toolkit, Sears Holding Corporation si è interessata all’utilizzo di questi materiali per espandere il suo programma di riciclaggio dell’EPS. Ciò è particolarmente importante alla luce delle discussioni del 2008 per eliminare l’imballaggio in EPS per gli apparecchi Kenmore. Questa eliminazione è ora sospesa, in attesa della creazione di un più ampio sforzo di riciclaggio dell’EPS.

GREENMAX

Walmart – I rifiuti di polistirene raccolti vengono utilizzati per creare cornici riciclate, che a loro volta saranno vendute esclusivamente nei negozi Walmart statunitensi. Inoltre, Walmart ha espresso interesse a distribuire il foglietto illustrativo in EPS ai suoi fornitori che utilizzano l’EPS. Queste azioni dimostrano un potenziale significativo con Walmart.

Recentemente, Greenmax ha ottenuto la collaborazione con il Walmart Return Center in South Carolina, USA. Il centro ha acquistato una pressa a coclea polistirolo appositamente progettata e ha avviato il progetto di riciclaggio del polistirolo.

Leave a reply

您的电子邮箱地址不会被公开。 必填项已用 * 标注