Secondo statistiche incomplete, la percentuale di riciclaggio e smaltimento di polistirolo nei paesi nordici e in Giappone è 72% e in Corea è 64%, mentre negli altri paesi è soltanto 10 %- 30%.
La schiuma polistirene (PS 6) ha caratteristiche eccellenti su isolamento termico di lunga durata, ammortizzazione unica, resistenza agli urti, resistenza all’invecchiamento e resistenza all’acqua, quindi viene utilizzato nel settore edilizia, imballaggi per prodotti elettrici ed elettronici, costruzioni navali, automobili, aeromobili, ed anche materiale decorativo. Grazie alla sua funzione versatile, che facilita enormemente la nostre vita.
Tuttavia, oltre 50% sono materiali di imballaggio, usano in settore di elettrodomestici o mobili con funzione di protezione, e quelle scatole di pesce per mantenere freschezza e usano anche in settore agricoli che chiamano semnieri.
Questi prodotti vengono buttati via come rifiuti inutile dopo uso, perché la schiuma polistirene ha resistenza ai batteri, resistenza agli agenti atmosferici e resistenza alla corrosione. Sarà degradato in 300 anni in condizioni aerobiche. Quindi rifiuti poslitirene diventano “inquinamento bianco” che colpisce condizione vitale del nostro pianeta, causando gravi danni all’ambiente ecologico.
GREENMAX si è impegnata su compattatore avanzato per aiutare lo smaltimento di polistirolo espanso leggero e ingombrante, questa procedura di compressione non è complicata, prima di tutto operaio caricano gli scarti di polistirolo espanso EPS in tramoggia, materiali sarano triturati in pezzi piccoli, poi con la compattazione a vite, vanno formati ai blocchi con densità alta.
Gli scarti di polistirolo EPS compattati possono essere venduti ai riciclatori a prezzo alto per la granulazione, che diventa la materia prima a realizzare altri prodotti, per esempio cornici di foto, di quadri, ecc.
Attraverso la procedura di recupero polistirolo espanso EPS, non aiuta soltanto a salvare gli scarti di polistirolo da destinazione di discaria, ma salva anche milioni di alberi vivi da essere tagliati a causa della sostituzione di cornici di legno, fortunatamente in futuro, con l’aiuto di INTCO RECYCLING, offre la soluzione completa per il riciclaggio di polistirolo, vende macchina GreenMax per lo smaltimento, e compra anche in dietro blocchi compattati per la produzione di PS cornici.