Abbiamo davvero bisogno di questo tipo di imballaggio per le nostre merci? È una domanda che molti consumatori si chiedono ora. Più prodotti sono confezionati in modo eccessivo e queste confezioni non solo aumentano il prezzo unitario del prodotto, ma causano anche molti rifiuti, di cui una parte relativamente grande è costituita da imballaggi in schiuma EPS.
Abbiamo davvero bisogno di tutti questi imballaggi in EPS? E possiamo veramente fare il recupero di polistirolo?
Ridurre le confezioni insignificanti di prodotti sembra essere diventata l’autopercezione di alcuni commercianti. Il concetto della protezione ambientale, l’uso di materiali riciclati conferisce a questi marchi di testa un’immagine più positiva. Anche come consumatori, le persone preferiscono questo concetto.
Infatti, la schiuma più utilizzata è come materiale da imballaggio per proteggere l’integrità e la freschezza di un’ampia gamma di prodotti e alimenti. Ad esempio, la schiuma EPS ha un volume maggiore a parità di peso rispetto ad altri materiali, grazie alla sua bassa densità. L’EPS ha una buona resistenza agli urti e il suo basso costo lo rende la scelta preferita dagli imballatori.
Per questo motivo la plastica EPS rappresenta più della metà dei materiali da imballaggio. Le eccellenti prestazioni e il convincente rapporto qualità-prezzo hanno reso la plastica EPS l’imballaggio preferito da un numero sempre maggiore di aziende.
Non è realistico abbandonare l’uso della plastica EPS, quindi è giunto il momento di impegnarsi con determinazione per promuovere il riciclo degli imballaggi in EPS.
Il EPS riciclaggio può cambiare l’attuale dilemma. Gli aspetti più criticati dei rifiuti di imballaggio in EPS sono l’impatto negativo sull’ambiente e lo spreco di risorse causato dall’utilizzo di tutti i prodotti contemporaneamente. Ma una volta che gli imballaggi in EPS sono ottimizzati per il riciclaggio, entrambi i problemi sono risolti.
Per alcuni grandi produttori di imballaggi in EPS, una grande quantità di rifiuti di imballaggi in EPS, difficili da smaltire in tempo, può essere riciclata da soli, tutto ciò che occorre è una pressa a freddo per schiuma EPS.
INTCO Recycling è un acquirente di EPS e un produttore di macchine per il riciclaggio della schiuma EPS. Non siamo solo un singolo produttore, ma abbiamo creato un’intera catena industriale di riciclaggio della schiuma.
INTCO è oggi l’unica azienda al mondo in grado di offrire una soluzione completa per il riciclaggio dell’EPS: fornire bricchettatrice polistirolo, acquistare i rottami di EPS e produrre prodotti cornici dai rottami di EPS.
Se il riciclaggio degli imballaggi in EPS è una necessità, INTCO Recycling è sicuramente il vostro partner più affidabile.