Kauno Silas – Uno dei maggiori produttori di polistirolo in Lituania ha risposto all’appello del governo dell’UE a realizzare il riciclo di polistirolo dei rifiuti edilizia
Ci sono molti produttori di polistirolo nella regione baltica. I prodotti principali sono pannelli isolanti per l’edilizia in polistirolo. Le loro linee di produzione generano molti rifiuti di polistirolo che possono essere riutilizzati facilmente. Ma dai loro clienti e dalle società di conversione, i processi di smaltimento rifiuti polistirolo non sono così facili.
Un produttore di EPS in Lituania, Kauno Silas sta incontrando difficoltà nel riciclo di polistirolo. Ora sempre più clienti chiedono loro di ritirare gli scarti di polistirolo, ma le loro linee di produzione non possono accettare così tanto. Il governo dell’UE è sempre più severo e più rigoroso nel controllare e richiedere a tutti i produttori di polistirolo di affrontare il riciclo di polistirolo.
Nel 2018, Kauno Silas ha trovato GREENMAX e ha conosciuto compattatore per polistirolo. Dopo varie trattative, nel 2019, Kauno silas ha installato con successo un compattatore di polistirolo GREENMAX A-C300. Ora, i silas Kauno possono riciclare gli scarti di polistirolo dai propri clienti tranquillamente, e vendere i blocchi compattato a INTCO Recycling per produrre PS cornici. Conclude il circolo di riciclaggio di polistirolo, evitando tendenza di questi rifiuti edili, il destino dell’incenerimento e della discarica.
Oggi, sempre più produttori di polistirolo, sono richiesti dalla politica dell’UE, avere responsabilità di riciclare loro polistirolo. GREENMAX si impegna ad aiutare produttori di polistirolo a risolvere il problema del riciclaggio di polistirolo. Oltre suo gruppo madre INTCO Recycling garantisce anche ritiro e acquista di polistirolo compattato allo stesso tempo, GREENMAX non solo produce il compattatore di polistirolo, ma fornisce una soluzione completa sul riciclaggio di polistirolo. Trasforma rifiuti di polistirolo a risorse.