Il riciclaggio del polistirolo è qualcosa che chiunque può fare. Che tu abbia 5 o 25 anni, bambini e adulti possono effettuare il riciclaggio del polistirolo per proteggere l’ambiente.
Innanzitutto, controlla il sito Web ufficiale del governo locale per vedere se è consentito gettare la spazzatura di polistirolo nel cestino. Rifiuti polistirolo é vietato di mandare per discarica.
Indipendentemente dal tipo di processo di riciclaggio, i rifiuti di polistirolo entreranno alla fine in un’attrezzatura di riciclaggio di polistirolo. Ad esempio, il Greenmax compattatore per polistirolo A-C200. Il polistirolo è in realtà composto da oltre il 95% di aria. La macchina ha un mulino che maccina polistirolo poi si va in compattazione a vite, che riduce volume con un rapporto di 50: 1 per produrre un blocco di polistirolo di densità alta. In termini di magazzinaggio e trasporto, può ridurre notevolmente i costi di gestione.
E poi, blocco di polistirolo riciclato può riutilizzare per la seconda vita? Certo, per esempio possono riutilizzare in produzione di panelli isolanti, cornici per foto, battiscopa e altri prodotti plastici. Il mercato finale di polistirolo attende anche con impazienza lo sviluppo del riciclo di polistirolo.
INTCO ritiene sempre che la compattazione sia il primo passo nel riciclaggio.