TBK è un fornitore di materiali da costruzione con sede nel sud Italia. Durante il processo di produzione e taglio, viene prodotta una certa quantità di rifiuti di EPS e XPS. A differenza di altri costruttori, TBK ha iniziato presto a riciclare EPS e XPS e a comprimere i rifiuti di schiuma prodotti durante la produzione.
I blocchi compattati sono una parte importante del riciclaggio e del riutilizzo, nonché un’ottima materia prima riciclata. TBK vende i suoi blocchi di EPS a INTCO Recycling dopo aver trattato a macchina gli scarti. INTCO ha acquistato gli scarti EPS compattati da TBK per anni e ha risolto per loro il problema della successiva lavorazione del materiale compresso.
Perché i loro blocchi compattati contengono materiale di grafite, che non sono accettati da molti riciclatori. Ma INTCO Recycling può acquistarli e riutilizzarli.
Nel corso della precedente collaborazione, le due aziende hanno instaurato un forte senso di fiducia reciproca. All’inizio di novembre 2022, TBK ha aperto un nuovo stabilimento e aveva urgentemente bisogno di una nuova macchina per trattare i rifiuti polistirolo espano.
La prima azienda presa in considerazione per collaborare è stata INTCO Recycling, che ha scelto un compattatore di schiuma GREENMAX A-C200. Le macchine GREENMAX sono vendute in Italia da molti anni e sono vendute attraverso agenti autorizzati che possono fornire un’installazione tempestiva e un’assistenza post-vendita.
Per facilitare l’utilizzo della macchina da parte dei dipendenti, il nostro commerciale ha consigliato un trasportatore e dispositivi di taglierina automatica. Inoltre, l’ingegnere ha modificato e aggiornato la macchina in base alla schiuma polistirene espanso estruso di TBK: è stato aggiunto un motore di triturazione ed è stata migliorata la lama di triturazione. La macchina aggiornata è più capace di gestire una varietà di materiali.
Attualmente, questo compattatore per polistirolo è arrivato con successo nella nuova fabbrica e ha iniziato a funzionare normalmente. Il PLC intelligente touch-screen del compattatore di GRENNMAX offre ai clienti una migliore esperienza d’uso e lo stato di funzionamento di ogni parte della macchina può essere visto a colpo d’occhio.
INTCO Recycling non solo fornisce macchine per il riciclaggio dell’EPS o dell’XPS, ma è anche responsabile dell’acquisto dei materiali compattati successivi. Questo modello di riciclaggio a ciclo chiuso fa sì che i clienti non abbiano preoccupazioni e che il servizio di agenzia locale li faccia sentire più tranquilli.
La fiducia è la pietra angolare della cooperazione e l’instaurazione della fiducia si basa su una forte influenza e forza del marchio. Continueremo a fornire la soluzione migliore e più idonea per il riciclaggio di EPS e XPS.