Il trituratore di polistirolo facilita il successivo riciclaggio

By in
154
Il trituratore di polistirolo facilita il successivo riciclaggio

Il numero di codice di riciclaggio più alto comporta una maggiore difficoltà nel riciclo del polimero. Ineos Styrolution ha una presenza globale nel campo delle plastiche stireniche, inclusi monomero di stirene e polistirene n. 6. Sebbene il riciclo del polistirene sia più difficile, Ineos si è impegnata a formare un’economia circolare del polistirene espanso.

Il polistirene espanso viene utilizzato principalmente nei settori dell’imballaggio, delle costruzioni e dell’automotive. Sia che si tratti di imballaggi stampati o di prodotti in schiuma, Ineos si sforza di rendere la schiuma una risorsa rinnovabile attraverso tecnologie di riciclo meccanico e avanzato. 

Ineos Styrolution ritiene che le principali ragioni per l’incapacità di universalizzare il riciclo del polistirene negli Stati Uniti siano la mancata raccolta tempestiva della schiuma nei cassonetti da parte dei consumatori e il malinteso che la schiuma non sia riciclabile. Questo non è vero. 

Il polistirene è intrinsecamente riciclabile grazie alle sue caratteristiche termoplastiche e di eccellente capacità di selezione. Dopo la frantumazione, la compattazione e la granulazione, i rifiuti di polistirene vengono trasformati in una risorsa rinnovabile che può tornare sul mercato. L’intero processo di riciclo del polistirene coinvolge macchine come il trituratore di polistirene, il compattatore di schiuma e il granulatore.




Il trituratore di polistirene è una macchina progettata per rompere grandi blocchi di schiuma in frammenti uniformi per il successivo riciclo del polistirene. INTCO Recycling, leader globale nella produzione ad alta tecnologia attraverso materiali in schiuma riciclata, ha studiato trituratori di schiuma professionali. 

L’ampio imbuto di alimentazione del trituratore di polistirene consente ai materiali di entrare nella macchina più rapidamente e mantiene efficacemente il 5S sul sito. Dopo essere entrato nel trituratore di schiuma, il polistirene verrà frantumato in frammenti uniformi dal dispositivo di frantumazione affilato. 

La macchina è dotata di un filtro per frammenti di schiuma che consente la caduta di frammenti di dimensioni comprese tra 30 mm e 50 mm nel bidone inferiore. Il fondo del trituratore di polistirene può essere dotato di sacchetti di plastica ecologici o cartoni per caricare la schiuma rotta. 

In alternativa, INTCO Recycling può collegare tubi e ventilatori tra il fondo del trituratore di schiuma e il sacchetto ecologico per caricare rapidamente i frammenti di schiuma in un contenitore per il successivo riciclo del polistirene.

Tuttavia, le schiume dei diversi clienti hanno caratteristiche diverse: alcune hanno alta densità, altre alta elasticità. INTCO Recycling progetterà e costruirà trituratori di polistirene in base alle effettive esigenze di riciclo dei clienti. Una delle tecnologie principali del trituratore di schiuma è la progettazione e l’uso delle sue lame. Le lame devono avere sufficiente resistenza e tenacità per gestire materiali di varie durezze.




INTCO Recycling utilizzerà un design a doppio asse o multi-asse sulla macchina per garantire un buon effetto di triturazione. Durante il processo di lavoro, il materiale può causare il blocco o il sovraccarico del trituratore di polistirene. Pertanto, INTCO Recycling ha installato un sistema di protezione su questo trituratore di schiuma per garantire la sicurezza del personale e delle macchine durante il processo di riciclo del polistirene. 

INTCO Recycling fornisce anche un buon servizio post-vendita, inclusa la formazione del personale, la guida all’uso della macchina, ecc. I nostri ingegneri possono fornire comunicazione video online tempestiva per aiutare i clienti a risolvere problemi come il funzionamento e la manutenzione del trituratore di polistirene. Inoltre, INTCO Recycling ha agenti in molte regioni, che possono fornire guida operativa offline per assistere i clienti nell’effettuare senza intoppi il riciclo del polistirene.

La frantumazione è il primo passo nel riciclo del polistirene, che richiede l’intervento del trituratore di polistirene. INTCO Recycling GREENMAX può fornire servizi soddisfacenti.

Leave a reply

您的电子邮箱地址不会被公开。 必填项已用 * 标注