Il recupero di polistirolo non è un unico processo di compressione della schiuma, le plastiche rigide come PP, PE, HDPE o le bricchette compresse provenienti dal riciclo dell’EPS sono più adatte a un trituratore di plastica e successivamente a una macchina per il lavaggio delle plastiche per la granulazione. Questa combinazione garantisce un trattamento migliore e un riciclaggio più efficiente.
Perché avete bisogno di un trituratore di plastica?
1. Il trituratore è la prima azione del successivo processo di lavorazione e, una volta che la plastica rigida è stata triturata, la successiva fase di lavorazione (ad esempio, il lavaggio o la pellettizzazione) può essere eseguita in modo più efficiente
2. Le dimensioni della plastica rigida si riducono notevolmente dopo la frantumazione, riducendo i costi di trasporto e di stoccaggio, e questa riduzione dei costi porta a un aumento dei ricavi delle vendite successive.
Qual è la differenza tra un trituratore e un frantumatore o una trinciatrice?
①Trituratore: per densità del materiale 100-300, per i frantumatori convenzionali non è possibile frantumare il materiale. Ad esempio: film, materiale duro e fragile, blocco hot melt (grande blocco EPE hot melt non può, a causa della sua durezza, invece EPS blocco hot melt può)
②Frantumatore: per densità del materiale sotto 100, il film non può essere schiacciato, c’è una certa probabilità di coltello aggrovigliato
③Trinciatrice: la trinciatrice si divide in monoalbero e bialbero. Il materiale che il trituratore non è in grado di gestire, ma può essere trattato dalla trinciatrice, ad esempio tubi di grandi dimensioni.
Può essere prima trinciato e poi triturato; il materiale proveniente dalla trinciatrice è relativamente grande; attraverso la triturazione, la dimensione del materiale può essere controllata, si può passare direttamente alla pulizia o alla granulazione.
Le categorie contenenti metalli possono essere trattate con una trinciatrice bialbero: frigoriferi, lavatrici, motociclette fuori uso, secchi di vernice, ecc. (Il trituratore non può triturare materiali contenenti metallo)
I trituratori devono essere utilizzati con plastica impianti di lavaggio?
Impianti di lavaggio non è indispensabile per un trituratore di plastica, ma tutti e due possono essere utilizzati insieme per generare maggiori proventi. Naturalmente, se si vuole semplicemente triturare il materiale e venderlo, impianti di lavaggio non è un’opzione.
Come contattarci
Potete comunicare direttamente online cliccando sul link WhatsApp qui sotto, oppure potete lasciarci un messaggio e vi risponderemo al più presto con informazioni più complete sulla vostra attrezzatura.
CONTATTI GREENMAX
E-mail:Lucyshen@intcorecycling.com
WhatApp:+39 3297362372
WhatApp:+39 3297362372