Attualmente esiste un’ampia varietà di macchine per recupero di polistirolo. La scelta della macchina ideale per il riciclaggio della schiuma deve essere considerata da diversi punti di vista, tra cui la fonte del materiale, l’effetto di compressione previsto, la politica ambientale locale, le prestazioni del materiale stesso, il budget dell’attrezzatura e l’uso successivo del materiale. Tra questi, il frantumatore di schiuma può essere considerato un’attrezzatura di uso generale e il trituratore per polistirolo di GREENMAX può riciclare un’ampia gamma di schiume.
La funzione principale del trituratore di schiuma GREENMAX è quella di macinare diversi tipi di schiuma in pezzi di dimensioni uniformi; questo tipo di apparecchiatura non ha la funzione di compressione, ma non tutti i clienti hanno la necessità di comprimere la schiuma nel processo di riciclaggio, soprattutto al giorno d’oggi ci sono sempre più modi per riutilizzare i rifiuti di schiuma e sempre più modi per aggiungere e utilizzare materiali riciclati.
Che tipo di schiuma può essere riciclata dal frantumatore di GREENMAX?
Il frantumatore di schiuma è in grado di riciclare tutti i tipi di schiuma, tra cui la più comune schiuma EPS, XPS, EPE, EPP, persino la schiuma PU e la schiuma EVA possono essere frantumate. Prima di acquistare un frantumatore di schiuma, è necessario comunicare all’ingegnere la densità della schiuma da trattare, in modo da progettare i parametri degli utensili del frantumatore. Le diverse schiume sono molto diverse in termini di elasticità, densità, ecc. e devono essere riciclate con parametri diversi dell’attrezzatura di lavorazione.
Quali sono le caratteristiche speciali del frantumatore di schiuma GREENMAX?
Durante le nostre attività di ricerca e sviluppo ci siamo resi conto che alcune industrie utilizzano imballaggi in schiuma o scatole di schiuma in cui i contenitori sono troppo grandi e il processo di alimentazione è difficile. Pertanto, GREENMAX ha aumentato le dimensioni della tramoggia del frantumatore di schiuma per facilitare l’ingresso di schiume più grandi. Inoltre, alcuni clienti desiderano lavorare schiuma ad alta densità, per evitare una frantumazione insufficiente, di solito utilizziamo un design a doppio motore per aiutare i clienti a risolvere il problema della difficile frantumazione della schiuma.
Il vantaggio maggiore di un frantumatore di schiuma rispetto a compattatore per polistirolo è la varietà di materiali gestiti e la maggiore possibilità di utilizzare materiali successivi. Se il vostro obiettivo non è la compressione della schiuma, allora potete prendere in considerazione il frantumatore di schiuma GREENMAX. Per ulteriori dettagli sull’attrezzatura, contattateci.