Il riciclo si diffonde in tutti i settori, il riciclo della schiuma contribuisce al riciclaggio

By in
387
Il riciclo si diffonde in tutti i settori, il riciclo della schiuma contribuisce al riciclaggio

Qual è l’uso della schiuma dopo il riciclaggio? Quali industrie possono utilizzare risorse riciclate? Le risorse riciclate possono ora essere accettate dai consumatori?

Le risposte a queste domande sono importanti per molti clienti di INTCO Recycling. Quindi, oggi, iniziamo una discussione su queste domande popolari, le risorse riciclate e il riciclo della schiuma cosa significhino realmente nella pratica.

Qual è l’uso della schiuma dopo il riciclaggio?

Innanzitutto, il EPS riciclaggio è redditizio per sua natura: la trasformazione del materiale originale in blocchi compressi comporta un vantaggio economico.

In tutto il mondo ci sono molte più aziende che riciclano il materiale compresso per il successivo riciclaggio oltre a INTCO Recycling. Questo ha fatto sì che il materiale compresso sia diventato un materiale caldo e popolare a livello globale, acquistato dalle aziende.


Quali industrie possono utilizzare materiali riciclati?

In passato, i materiali riciclati venivano utilizzati soprattutto nell’industria delle costruzioni e degli imballaggi, ma ora sono sempre di più le industrie “in prima linea” con cui il pubblico entra in contatto che utilizzano materiali riciclati, dall’industria alimentare alla produzione di giocattoli.

In alcuni Paesi è addirittura obbligatorio per le aziende utilizzare una certa percentuale di materiali riciclati. Grazie a queste politiche, i materiali riciclati sono sempre più accettati da un numero crescente di industrie.

Le risorse riciclate sono ora accettabili per i consumatori?

È interessante notare che l’uso di materiali riciclati ha reso i prodotti più “costosi”. Il mercato è disposto a pagare per i materiali riciclati, i consumatori sono più propensi a identificarsi con questi prodotti e sono persino diventati uno strumento di costruzione dell’immagine del marchio. I prodotti realizzati con materiali riciclati sono considerati di tendenza e alla moda e un numero maggiore di giovani è disposto a spendere di più per essi.

Il 5 agosto UNIQLO lancerà il suo Ambasciatore globale della sostenibilità “Doraemon Sustainability Mode” con articoli come bambole, magliette e borse portatili realizzate al 100% in poliestere riciclato.

EPS riciclaggio

UNIQLO si è sempre preoccupata delle questioni ambientali sollevate dalla plastica e nel 2019 ha annunciato uno sviluppo congiunto con Toray Group, uno dei principali produttori di tessuti al mondo e partner di UNIQLO, per realizzare capi di abbigliamento con fibre poliesteri riciclate derivate da bottiglie di plastica riciclate.

Oltre a UNIQLO, marchi globali affermati come Microsoft, Coca-Cola e Lego hanno lanciato prodotti realizzati con materiali riciclati, la maggior parte dei quali sono plastiche riciclate. Nel corso degli anni, un numero sempre maggiore di materie plastiche viene riciclato, recuperato e trasformato in prodotti finiti da vendere.

Anche il riciclo di polistirolo sta diventando sempre più popolare come primo passo nel riciclo della plastica. Allora, perché esitate? Per qualsiasi esigenza o domanda sul riciclaggio della schiuma, non esitate a contattare INTCO, che è il EPS riciclaggio specialista al vostro fianco.

GREENMAX Bricchettatrice Polistirolo What App:+39 3297362372

Leave a reply

您的电子邮箱地址不会被公开。 必填项已用 * 标注