Il riciclo della schiuma per tutti non è più uno slogan scritto, sempre più città si uniscono al carro del riciclo. Sempre più persone comuni si avvicinano al concetto di riciclaggio della schiuma e vogliono una destinazione migliore per questi fastidiosi rifiuti di schiuma; quindi, è un buon momento per riciclo polietilene espanso.
In passato, l’uso della schiuma EPE causava una grande quantità di rifiuti, che non venivano riciclati in modo professionale e venivano semplicemente sparsi nei vari punti di raccolta dei rifiuti, ai bordi delle strade e persino nell’oceano.
Molti hanno definito la schiuma EPE un rifiuto bianco. Ma con il cambiamento nella filosofia del riciclaggio, sappiamo tutti che EPE non è mai stato “rifiuto”.
Il riciclaggio della schiuma è una catena industriale stabilita in cui sia i riciclatori che i pellettizzatori sono in grado di trarre profitto, ma soprattutto di ridurre la quantità di rifiuti di schiuma nelle nostre vite e di ridurre considerevolmente la pressione ambientale.
Soprattutto in un momento in cui i Paesi stanno imponendo restrizioni all’importazione e all’esportazione di rifiuti, il riciclaggio indipendente della schiuma è ancora più importante.
Molti si chiederanno come questa schiuma venga raccolta e poi riciclata per passare alla fase successiva.
Tutto ciò che serve è un compattatore per polietilene espanso o un densificatore termico, perché basta spremere l’aria da queste schiume.
È importante capire che questi scarti di schiuma, apparentemente ingombranti, sono costituiti per oltre il 90% da aria, la cui presenza rende queste schiume ingombranti e leggere, rendendole difficili da trasportare e successivamente da riciclare.
Il fatto che il materiale compresso venga poi venduto direttamente o trasformato in pellet dipende esclusivamente dalla scelta individuale del riciclatore.
Tuttavia, GREENMAX è in grado di fornirvi una gamma completa di attrezzature per il riciclaggio della schiuma: non siamo solo produttori di compattatori per schiuma, ma possiamo anche fornire trituratore, granulatori, impianti di lavaggio e altre attrezzature.
INTCO Recycling GREENMAX offre soluzioni professionali per il riciclaggio della schiuma; se necessario, non esitate a contattarci.