Il Riciclaggio Efficiente della Schiuma EPP

By in
160
Il Riciclaggio Efficiente della Schiuma EPP

 L’Associazione dei riciclatori di materie plastiche (APR) ha annunciato l’ampliamento del programma di riciclaggio delle materie plastiche, principalmente per le resine di base del polipropilene (PP), che fornisce ai produttori di imballaggi una piattaforma per il riciclaggio e il riutilizzo dei rifiuti plastici e contribuisce ad aumentare la qualità del materiale riciclato post-consumo (PCR).

Il piano di espansione di APR copre tutti gli aspetti chiave della riciclabilità della plastica, compresi i contenitori in PP, le bottiglie e l’intero imballaggio in PP, assicurando che i diversi aspetti del processo di riciclaggio del polipropilene siano affrontati e ottimizzati. 

Il piano di riciclaggio svolge anche un ruolo importante nella promozione del riciclaggio del PPE. Il materiale EPP è polipropilene espanso, che viene schiumato utilizzando materiale PP ad alta densità, e i due hanno molte delle stesse proprietà. La schiuma di EPP comporta una varietà di scenari applicativi, tra cui imballaggi, parti di automobili, ecc. Allo stesso tempo, il PPE è un materiale completamente riciclabile, rispettoso dell’ambiente e non inquinante. Il riciclaggio del PPE può trasformare i materiali di scarto in risorse riutilizzabili e raggiungere uno sviluppo sostenibile.

epp-densifier-greenmax

La schiuma EPP ha una bassa densità ma una resistenza relativamente elevata. Il trasporto diretto con camion e container ha ovviamente un costo elevato, ma è inefficiente. Pertanto, il primo passo nel riciclaggio della schiuma EPP è l’utilizzo di un densificatore EPP per ridurre il volume del materiale. 

Il densificatore EPP GREENMAX Serie Mars, affiliato a INTCO Recycling, utilizza la tecnologia di fusione a caldo ad alta temperatura per comprimere la schiuma. L’addensatore di EPP è dotato di un sistema di controllo della temperatura a tre stadi per garantire che la schiuma di EPP venga fusa in modo molto completo alla temperatura del terzo stadio, evitando che l’acqua presente nella schiuma influisca sul riciclaggio dell’EPP. 

Se c’è del liquido nel materiale EPP, questo evaporerà ad alta temperatura, ma ridurrà anche la temperatura nel contenitore di compattazione dell’addensatore EPP, il che non favorisce il successivo riciclaggio della schiuma EPP. Il sistema di controllo della temperatura a tre stadi dell’addensatore GREENMAX EPP può garantire efficacemente che l’influenza dell’umidità sulla temperatura si verifichi solo nel primo stadio e non influisca sul successivo riciclo, assicurando la completa fusione dell’EPP. 

Oltre a garantire l’alta qualità dei lingotti di schiuma di EPP compressi, la macchina ha conquistato il favore di molti consumatori sul mercato grazie al suo elevato rapporto di compressione di 90:1.


recycled-epp-foam-ingots


INTCO Recycling è in grado di soddisfare sia la domanda di mercato di schiuma EPP riciclata sia i requisiti internazionali di qualità del materiale riciclato. Personalizziamo la progettazione della soluzione di riciclaggio del PPE in base alle esigenze effettive dei clienti, come la densità della schiuma, l’umidità, la produzione di schiuma e lo spazio della fabbrica, ecc. 

La situazione dei rifiuti di schiuma EPP di ogni cliente è diversa. Alcune schiume sono dure, altre sono dense, e alcuni clienti hanno requisiti per le dimensioni delle macchine di riciclaggio a causa dello spazio compatto della fabbrica. INTCO Recycling si occuperà di individuare il riciclaggio della schiuma di EPP più adatto ai clienti e di progettare e costruire l’addensatore di EPP per soddisfare la domanda del mercato di materiali riciclati di alta qualità.

Se avete domande sul riciclaggio del PPE, INTCO Recycling sarà lieta di rispondere.

Leave a reply

您的电子邮箱地址不会被公开。 必填项已用 * 标注