La Ellen MacArthur Foundation ha pubblicato il suo terzo rapporto sullo stato di avanzamento del Global Plastics Commitment, che esamina come le aziende firmatarie stanno rispondendo agli obiettivi proposti per raggiungere un’economia circolare. I dirigenti della fondazione hanno esaminato il rapporto e hanno scoperto che tutto il declino del materiale vergine è dovuto al riciclaggio, il che significa che il ciclo della plastica viene raggiunto riciclando la plastica e utilizzando il contenuto riciclato nei nuovi imballaggi. Come ultima notizia menzionata, ora gli imballaggi in polistirene sono uno degli articoli di riciclo importanti, la richiesta di macchine per il riciclo in trituratore di plastica, compattatore, granulatore è in aumento.
Ci sono molti modi e macchine per riciclare la plastica. Il riciclaggio fisico è senza dubbio un buon modo per riciclare rifiuti di schiuma come il polistirene, che hanno le caratteristiche di grande volume e piccola densità. I rifiuti di polistirene, che un tempo erano considerati una seccatura, sono ora inseriti nell’ambito del riciclaggio da sempre più persone. Ma ancora non sanno come effettuare scientificamente il riciclo del polistirolo utilizzando macinatore di plastica e compattatore.
Circa il 25% del polistirene viene utilizzato come materiale a breve termine, come materiali di imballaggio nell’industria della logistica e materiali per scatole di pesce nell’industria dell’acquacoltura. Il modo tradizionale di trattare i rifiuti di polistirolo causa sempre inquinamento ambientale. Ma quando viene riciclato attraverso il metodo di riciclaggio fisico, il polistirene può essere trasformato in nuovi prodotti in plastica e promuovere il riciclaggio della plastica.
In generale, se si vuole utilizzare il riciclaggio fisico per riciclare il polistirene, è indispensabile un frantoio e un compattatore di polistirolo. Un compattatore di polistirolo rende il riciclaggio facile e semplice. Ad esempio, il compattatore di polistirene GREENMAX fornito da INTCO Recycling ha un funzionamento semplice e una tecnologia avanzata, che può trasformare i rifiuti in un tesoro. Il compattatore di polistirene GREENMAX comprime il polistirene sciolto in un rapporto di 50:1 per formare blocchi stretti.
E anche questi blocchi hanno un buon valore di mercato. I riprocessatori gestiranno i bricchetti di EPS mediante trituratore e granulatore per ottenere la sua rinascita, i pellet entreranno in economia circolare per diventare prodotti ecologici. Pertanto, il polistirene è più prezioso di quanto tutti pensino.
Oltre al polistirene, le macchine per il riciclaggio di GREENMAX, inclusi trituratore, compattatori, linee di lavaggio e linee di granulazione, sono compatibili anche con altre materie plastiche come EPE, EPP e XPS. Sebbene il riciclaggio del polistirolo sia solo una parte della realizzazione del riciclaggio della plastica, è molto stimolante. Nel processo di riciclaggio ha contribuito una macchina per il riciclaggio del polistirolo.
Può rendere il riciclaggio più efficace e può generare entrate aggiuntive per compensare il costo di investimento della macchina. Il riciclaggio della plastica è diventato l’obiettivo dello sviluppo sostenibile della terra e potremmo anche iniziare con il riciclaggio del polistirene.