Il polistirolo può davvero essere riciclato? Un utente di Reddit ha condiviso la foto di un bidone per il riciclaggio che ha trovato da Publix, una catena di alimentari con più di 1.300 negozi negli Stati Uniti. A differenza della maggior parte degli altri contenitori per il riciclaggio di cartone e lattine, questo è dedicato al riciclaggio del polistirolo. La possibilità di contribuire allo smaltimento di pluriball e contenitori ridurrebbe notevolmente il carico delle discariche.
Si dice che gli americani buttino via 25 miliardi di tazze di polistirolo ogni anno, per non parlare di altre forme di materiali non biodegradabili. Nel 2018, l’EPA ha dichiarato che i cittadini americani hanno generato più di 80.000 tonnellate di rifiuti di polistirolo in tutte le sue forme. Tuttavia, con lo sviluppo della tecnologia di riciclaggio del polistirolo negli ultimi anni, riciclare il polistirolo non è più una cosa difficile.
Di solito si nota che pochi pezzi di polistirene espanso possono riempire un cassonetto di riciclaggio molto grande, formalmente perché il componente principale di questo materiale è in realtà l’aria, che ne rappresenta addirittura il 97%, quindi il polistirene espanso riciclato La fase più critica dell’etilene è quella di spremere l’aria e comprimerla. Nel processo di compressione, di solito si utilizza un compattatore di polistirene e l’aria in esso contenuta viene estrusa secondo il principio dell’estrusione a vite.
In genere, il rapporto di compressione di 50:1 può essere raggiunto con la tecnologia di pressatura a freddo, anche se questo metodo di compressione non è buono come il rapporto di compressione della macchina per la fusione a caldo. L’intero processo di lavoro del compattatore industriale di polistirene richiede solo energia elettrica e non necessita della fase di conversione dell’energia elettrica in energia termica, ad eccezione del calore generato dall’attrito durante il processo di lavoro della macchina stessa.
Il compattatore di polistirolo è una fase fondamentale dell’intero sistema di riciclaggio del polistirolo. I blocchi compressi dal compattatore di polistirene possono essere utilizzati senza problemi nel successivo sistema di riciclaggio del polistirene, svolgendo il ruolo di preziosi materiali riciclati, mentre i nuovi materiali vengono mescolati e messi in produzione. Intco GREENMAX sostiene questo sistema di riciclaggio del polistirene. Acquistiamo blocchi densi per aiutare le industrie collegate a risolvere completamente il problema dei rifiuti bianchi.