Si stima che l’industria globale del riciclaggio della plastica valga 34 miliardi di dollari e si prevede che raggiungerà i 56 miliardi di dollari entro il 2026. Anche se il valore è così alto, ci sono ancora molti riciclatori in Islanda che non sanno come fare riciclaggio di polistirolo. Anche se i riciclatori lo sapessero, riterrebbero che non ne vale la pena.
In generale, l’opinione più comune è che i costi di stoccaggio e trasporto del polistirolo siano troppo alti. Soprattutto per un paese isola come l’Islanda il cui traffico non è conveniente, il problema del trasporto è ingestibile. Però, ciò che i riciclatori ignorano è che il volume di polistirolo può essere ridotto di 90 volte attraverso il riciclaggio e che il polistirolo sciolto diventerà una forma compatta se si è dotati di un densificatore. Supponendo che per libbra di lingotti valga $ 0,20, un camion di 48 piedi di polistirolo densificato vale $ 8.000 mentre la forma sciolta vale solo $ 100.
GREENMAX EPS densificatore per polistirolo prodotto da INTCO Recycling è la macchina leader del settore. Da generale a parziale, INTCO ha selezionato produttori di eccellente qualità. Finché la macchina viene utilizzata normalmente, non si guasterà nel decennio. Nel frattempo, per un migliore funzionamento, INTCO ha organizzato istruttori professionisti per formare gli utenti. Inoltre, indipendentemente da dove si trovi la fabbrica del cliente, INTCO fornirà immediatamente il servizio post-vendita.
INTCO Recycling continuerà a migliorare il densificatore per polistirolo GREENMAX EPS con una mentalità di alta qualità e sicurezza. Per i riciclatori che hanno realizzato l’enorme prospettiva del mercato del riciclaggio di polistirolo in Islanda sarebbe fondamentale cogliere l’opportunità con INTCO Recycling.