Il Compattatore EPS GREENMAX è Altamente Adatto per il Riciclo delle Scatole di Pesce

By in
88
Il Compattatore EPS GREENMAX è Altamente Adatto per il Riciclo delle Scatole di Pesce

Il polistirene espanso (EPS) è ampiamente utilizzato per il trasporto e la conservazione del pesce grazie al suo peso leggero e alle sue proprietà di isolamento termico. Tuttavia, a causa di una gestione inadeguata dei rifiuti e della mancanza di infrastrutture per il riciclo della schiuma, le scatole di pesce in EPS sono diventate una significativa fonte di inquinamento marino. Inoltre, l’accumulo di un gran numero di scatole di pesce in EPS ha causato grandi problemi ai commercianti di pesce.

Per affrontare questi problemi, il WWF ha lanciato un progetto di 18 mesi in Italia per trovare alternative sostenibili alle scatole di pesce in EPS per la pesca su piccola scala. La soluzione di imballaggio alternativa utilizza scatole in legno FSC come struttura esterna, mentre il pallet interno è realizzato in polistirene estruso (XPS), che contiene il 50% di materiali riciclati e rispetta pienamente i principi dell’economia circolare.

Sia i materiali XPS che EPS appartengono al polistirene, ma l’XPS è prodotto per estrusione, mentre l’EPS è realizzato per stampaggio. Tuttavia, entrambi i materiali sono riciclabili al 100%. La domanda di materiali in schiuma riciclata è molto forte, e il settore del riciclo della schiuma presenta anche un enorme potenziale di profitto commerciale.

foam-compactor

Trovare alternative sostenibili è un modo ecologico per gestire le scatole di pesce, ma i commercianti di pesce possono affrontare sfide come costi elevati o tecnologie ancora immature. Inoltre, alcune alternative di imballaggio potrebbero non essere in grado di bilanciare il costo con le prestazioni di isolamento termico come l’EPS. Lo smaltimento diretto in discarica o l’abbandono incontrollato non solo possono comportare multe salate, ma anche causare gravi problemi di inquinamento. In realtà, il compattatore EPS può risolvere perfettamente questi problemi, creando al contempo ulteriori entrate per i commercianti di pesce.

Il compattatore EPS è un dispositivo specificamente progettato per compattare la schiuma, ed è anche una parte essenziale del processo di riciclo della schiuma. Alcuni commercianti di pesce rinunciano al riciclo delle scatole di pesce a causa dei costi logistici, poiché l’EPS è voluminoso e leggero, rendendo elevati i costi di trasporto e stoccaggio.

Il compattatore di schiuma comprime la schiuma a un cinquantesimo del suo volume originale, riducendo i costi logistici per unità di volume di 50 volte. La macchina può anche risolvere il problema dell’accumulo di un gran numero di scatole di pesce, comprimendole in blocchi di schiuma, mantenendo l’ordine (5S) sul posto e aumentando lo spazio di stoccaggio disponibile in fabbrica.

La serie marina del compattatore EPS GREENMAX è stata appositamente sviluppata per il riciclo delle scatole di pesce, ed è adatta per il trattamento di EPS con un alto contenuto di acqua, con una densità di compressione di 200-400 kg/m³. Rispetto alla versione ordinaria del compattatore di schiuma, questa macchina è stata migliorata nei materiali, utilizzando acciaio inossidabile per evitare la corrosione da acqua e garantire una maggiore durata dell’apparecchiatura.

compact-eps-blocks

Il profitto commerciale del riciclo della schiuma si ottiene attraverso la vendita dei blocchi di schiuma compressa. Negli ultimi anni, la domanda di questo materiale riciclato è in costante crescita. Non solo perché il mercato si orienta verso prodotti ecologici, ma anche grazie agli incentivi e ai requisiti per il riciclo della schiuma in vari paesi.

Pertanto, i commercianti di pesce non devono preoccuparsi eccessivamente della vendita successiva dei blocchi di schiuma compressa. GREENMAX dispone della più grande linea di produzione di cornici riciclate al mondo, producendo ogni mese un gran numero di pannelli fonoassorbenti, cornici per foto e altri prodotti. Abbiamo una grande domanda di schiuma EPS e possiamo anche fornire ai nostri clienti soluzioni di vendita per i blocchi compressi di EPS, garantendo acquisti stabili.

Se il riciclo delle scatole di pesce è ancora un problema per voi, lasciate il vostro indirizzo email e GREENMAX risolverà il vostro problema con il miglior servizio possibile.

Leave a reply

您的邮箱地址不会被公开。 必填项已用 * 标注