Il tema delle risorse globali è sempre stato un tema scottante negli ultimi anni e la mancanza di risorse ha addirittura limitato lo sviluppo di molti settori. La tutela dell’ambiente e il risparmio delle risorse sono diventati l’obiettivo comune di tutti. Tra questi, la plastica, un prodotto refrattario del petrolio greggio, è diventata il “nemico” principale nei trattati di protezione ambientale di molti paesi. Dall’ordinanza di restrizione plastica al divieto di plastica, è arrivata l’era del densificatore per polistirolo.
Dal 2013, l’Italia ha vietato l’uso di sacchetti di plastica (ad eccezione dei sacchetti di plastica biodegradabili e biodegradabili) e dal 2019 ha vietato l’uso di tamponi di cotone in plastica. L’anno scorso, l’Italia ha annunciato l’intenzione di introdurre una tassa sulla plastica nel gennaio 2021. La tassa è stata inclusa nella legge di bilancio annuale italiana, la cosiddetta “tassa sulla plastica”, una tassa di 0,45 euro/kg sulla plastica monouso per gli imballaggi .
Le azioni di cui sopra possono anche mostrare la determinazione dell’Italia a gestire i prodotti in plastica, ma i prodotti in schiuma di plastica utilizzati nella nostra vita quotidiana non sono solo sacchetti di plastica, ma anche molti prodotti in schiuma di EPS. Con le sue eccellenti caratteristiche di prodotto, l’EPS è diventato un’esistenza insostituibile in molti settori.
Inoltre, l’EPS è riciclabile al 100%. Già nel 2017, il tasso di riciclaggio dell’EPS dopo il consumo era superiore al 52% in Belgio e Norvegia, oltre il 47% nei Paesi Bassi, oltre il 46% in Germania e il 38% in Italia, il che indica che il riciclaggio dell’EPS è economico.
In particolare, in Norvegia, Danimarca, Paesi Bassi e altri paesi, viene riciclato almeno l’80% delle scatole di pesce in EPS. Inoltre, l’industria dell’EPS ha lavorato duramente per superare gli obiettivi dell’UE investendo in nuove tecnologie per aumentare ulteriormente i tassi di recupero dell’EPS.
Il compressore per schiuma GRENNMAX sotto INTCO Recycling è stato istituito nel 2008. Negli ultimi 13 anni, siamo stati determinati ad aiutare i clienti a risolvere la difficoltà di riciclare i loro rifiuti di schiuma e, in base alle restrizioni di molti trattati governativi, la schiuma EPS non può più essere scartata casualmente. La spazzatura deve essere trattata, e poi occorre una pressa per polistirolo.
La vera protezione dell’ambiente è lo sviluppo sostenibile, non è una questione valida per tutti di vietare alla cieca. Pertanto, come risolvere il problema dell’inquinamento dei rifiuti di schiuma EPS mentre si gode la comodità della vita offerta dai prodotti in schiuma EPS è l’attuale problema principale. Il riciclaggio dell’EPS è imminente.
Un compattatore per polistirolo può aiutare a completare la compressione dei rifiuti. I blocchi compressi verranno acquistati e rielaborati da un’azienda professionale. Naturalmente, GREENMAX può anche aiutarti a completare l’intera serie di lavori di riciclaggio e pellettizzazione dell’EPS.
Se sei un produttore di EPS, se sei in un settore in cui è necessario trattare una certa quantità di rifiuti di EPS, forse puoi contattarci, GREENMAX, un riciclatore di EPS professionale vicino a te.