La società di riciclaggio professionale nell’industria automobilistica collabora con GREENMAX per il riciclaggio di polietilene
Come membro di Hyundai Motor Group in Corea, Hyundai Materials Mexico (in prosieguo HMMX) è la filiale in Messico specializzata nel recupero rifiuti e la maggior parte impegnata nel riciclaggio gli imballaggi creato da KIA Motor Mexico, un impianto di assemblaggio di automobili che è anche affiliato a Hyundai Motor Group.
Messico KIA Automobile fabbrica è stato costruito e messo in funzione a settembre 2016, con una produzione annua di oltre 400,000. Pertanto, questa fabbrica ha un’enorme quantità di rifiuti, tra cui 1.200 tonnellate di cartoni, 60 tonnellate di pallet in PP al mese, così come un gran numero di materiali per imballaggio, tipo polistirolo espanso (EPS), polietilene espanso (EPE), ecc.
HMMX è dedicato al riciclaggio di questi rifiuti dagli impianti KIA e in seguito amplierà il riciclaggio di rifiuti da altre società.
Lo stabilimento KIA ha un grande quantità di scarti di polistirolo espanso, imballaggio di polietilene espanso e polietilene in foglia nel processo di assemblaggio dell’auto ed occupa molto spazio. Pertanto, HMMX desidera acquistare un densificatore professionale per il riciclaggio di materiale espanso.
Già nel 2016, quando la fabbrica KIA non fu ufficialmente messa in produzione, HMMX conosceva il problema del riciclaggio di polietilene espanso (EPE) da Sales di GREENMAX. Ma a quello momento, la fabbrica non produceva formalmente e non c’erano molti rifiuti, quindi il progetto di riciclaggio fu sospeso per un certo periodo di tempo.
Fino a maggio 2017, HMMX ha preso l’iniziativa di contattare nuovamente GREENMAX per trovare la soluzione di riciclaggio di polistirolo e polietilene. In questo processo, GREENMAX ha studiato attentamente il carattere e la quantità della loro rifiuti espansi e sapeva che Polietilene espanso (EPE) in foglia rappresentava il 70% del totale, mentre il modo migliore per trattare tal tipo di materiale era quello di caricare le foglie direttamente alla vite. Tenendo conto della facilità dell’operaio durante lavorazione, GREENMAX ha progettato un densificatore M-C200, con funzionamento 3 in 1.
La vite e il dispositivo di riscaldamento di questa macchina vengono ingranditi in base alla richiesta di riciclaggio di imballaggi polietilene espanso(EPE) e polistirolo espanso (EPS). Pezzi di imballaggi di polistirolo e polietilene vanno caricato da parte superiore per primo passo di macinazione e poi lasciato cadere nella vite per la fusione a caldo, mentre il film di polietilene viene inserito direttamente dallo sportello in mezzo della macchina.
E’ stato equipaggiato un dispositivo di protezione con pulsante di arresto di emergenza, i rischi di sicurezza causati da errori degli operatori durante la lavorazione possono essere efficacemente evitati. La posizione del frantoio sopraelevato è progettata con la porta, che è dotata di dispositivo di induzione. Quando si apre la porta dello sportello , il frantoio superiore smetterà di funzionare, in modo da evitare potenziali rischi per la sicurezza causati dall’avvio sbagliato del frantoio quando si carica polietilene in foglia.
Nel momento in cui questo densificatore viene consegnato in fabbrica HMMX, gli ingegneri GREENMAX sono andati al sito per il debug, le istruzioni e la guida alla manutenzione.
Attualmente, HMMX ha completato un carico di lingotti densificati di polistirolo, che è stato venduto a INTCO RECYCLING, la società madre di GREENMAX per la produzione di PS cornici. Le vendite di GREENMAX hanno anche introdotto alcuni acquirenti di lingotti densificati polietilene a HMMX, fornendo servizi completi del programma di riciclaggio.
Seguente è il video di macchina in lavorazione con 3 tipi di materiali in magazzino di Hyundai :