Il Natale è una festa nazionale, ma la stagione delle vacanze è spesso accompagnata dalla creazione di rifiuti, che è anche un problema fastidioso per alcune famiglie e aziende di gestione dei rifiuti.
I rifiuti di imballaggio in polistirolo sono un mal di testa per le vacanze, perché sono ingombranti e occupano troppo spazio per lo stoccaggio a lungo termine. Inoltre, polistirolo è facile da riempire cassone della spazzatura e, se si è verificato un forte vento, il polistirolo espanso volerà nel vento, causando inquinamento bianco.
Ma questo Natale, scarti di imballaggi in polistirolo non è più un problema grazie al progetto di riciclaggio di polistirolo con GreenMax e gestore locale per rifiuti.
Dal 26 dicembre, i residenti della contea e delle città circostanti possono buttare contenitori di polistirolo e pezzi di imballo con grandi dimensioni da televisori, elettrodomestici, mobili oppure contenitori per alimenti.
La raccolta dei rifiuti di polistirolo è solo il primo passo. È più importante adottare macchine professionali per riciclarlo. Il compattatore per polistirolo GREENMAX è appositamente progettato per il riciclo di polistirolo espanso. Dopo la tritturazione e la compressione, i rifiuti di polistirolo possono trasformarsi in pezzi compatti, 50 volte più piccoli di prima. Pertanto, lo stoccaggio e il trasporto non sono più una questione di smaltimento di polistirolo.
Blocchi di polistirolo compattati possono essere venduti a INTCO RECYCLING, una azienda specializzata del riciclaggio che trasforma polistirolo recuperato in prodotti nuovi come cornici fotografiche e conici di decorazione edilizia.