GDP Industries

GDP- Ente pubblico per disabili in Austria ha un grande successo per il progetto di riciclo polistirolo con GreenMax

GDP Industries (Geelong Industrie delle persone con disabilità) è un ente che offre lavoro a lungo termine a favore dei disabili. È un’organizzazione senza fini di lucro registrata presso Commisione Austria e opera a Geelong da oltre 52 anni. Come altri riciclatori nell’area di Geelong, sono impegnati nel programma di riciclo di polistirolo e stanno cercando di espandere i loro servizi.

GDP -Industries

GDP ricicla il polistirolo dal 2011, la società prende principalmente i rifiuti di polistirolo dei residenti locali dalle isole ecologiche di Geelong. Di solito, deve essere raccolto 2-3 volte al giorno, se è Natale, può aumentare a 5-6 volte al giorno. Inoltre, GDP raccoglie anche rifiuti di polistirolo dalle scuole e dalle imprese di Geelong.

Rifiuti di polistirolo

Nei primi 6-7 anni, GDP ha usato un compattatore blu. “I blocchi di polistirolo compattati dalla macchina creavano spesso fusione , quindi è necessario smontare e riparare ripetutamente la macchina. È davvero una perdita di tempo e lavoro. ”Si lamentò loro dipendente Garry.

compattato dalla macchina

Nel progetto di riciclaggio di polistirene, il problema più grande è che il materiale compattato dalla macchina blu è troppo leggero, la densità arriva solo 200-250 kg per metro cubo, e un carico riempie solo 6 – 7 tonnellate. A causa di problemi di qualità, questo materiale non può essere venduto ad un buon prezzo, probabilmente $ 300-400 per tonnellata.

Nel 2018, con il sostegno del governo Geelong, GDP ha deciso di introdurre GreenMax densificatore per polistirolo  da INTCO Recycling. Garry era molto soddisfatto di questa macchina, è più intelligente e serve solo una persona per lo smaltimento. Al fine di risparmiare manodopera e consentire ai disabili di caricarei rifiuti di polistirolo in modo più efficiente, abbiamo dotato un nastro trasportatore in grado di caricare automaticamente gli scarti di polistirolo.

GreenMax densificatore per polistirolo

Garry ha affermato che la macchina GREENMAX li ha aiutati a risparmiare almeno il 50% del costo di lavorazione. Ora la densità dei lingotti di polistirolo densificato è  600-800 kg / m3, risulta un rapporto di compressione 90:1, risparmiando molti costi di trasporto. A questo punto il prezzo dei lingotti di polistirolo è stato raddoppiato rispetto prima.

EPS riciclato compresso

Le nostre macchine non solo portano grandi profitti a GDP, ma risulta anche più rifiuti polistirolo locali sono effettivamente riciclati. Il sucesso di progetto riciclo polistirolo di GDP crea anche un buon effetto sociale.