Gli imballaggi in polistirolo rappresentano più di un quarto di tutti i rifiuti solidi urbani e consumano molte risorse, compresi i combustibili fossili. La maggior parte di questi rifiuti di polistirolo non viene riciclata e viene trasportata direttamente in discarica insieme ai rifiuti domestici. In questo modo, i rifiuti di polistirolo non solo non sono riutilizzabili, ma rappresentano anche una grave perdita di risorse per il suolo, con un doppio spreco di risorse. Inoltre, questi rifiuti di polistirolo destinati alle discariche richiedono alti costi di trasporto e di carburante, il che rappresenta un altro spreco intangibile di risorse.
Ci sono molti punti vendita al dettaglio in diverse aree che hanno solo mobili ed elettrodomestici. In queste aree, l’uso di imballaggi in polistirolo è inevitabile. Se volete rispondere attivamente alla politica ambientale e riciclare gli imballaggi in polistirolo, dovete considerare la possibilità di scegliere l’imballaggio giusto. In caso contrario, le spedizioni multiple di rifiuti di polistirolo sfusi possono comportare un’eccessiva emissione di veicoli e un consumo di carburante, con conseguente inquinamento ambientale secondario, piuttosto che l’approccio ragionevole del recupero di polistirolo.
Sempre più negozi di mobili scelgono di installare compattatore per polistirolo nelle fabbriche, nei magazzini e nei centri di restituzione aziendali per riciclare e compattare questi rifiuti. L’unico modo per risparmiare sui costi di trasporto è comprimere il polistirolo a un certo livello prima di iniziare la spedizione. Caricare quanti più rifiuti di polistirolo possibile nello spazio di guida. Dopo la fusione del polistirene
Intco Recycling è un’azienda specializzata nel riciclaggio del polistirolo e possiede un marchio indipendente di compressori di schiuma, GREENMAX. Da oltre un decennio lavoriamo nel campo della tutela ambientale, fornendo macchine per il riciclaggio del polistirolo e la soluzione perfetta per il riciclaggio del polistirolo su misura. Tra queste, la macchina per la colata del polistirene è l’attrezzatura più nota di Incto. È possibile ottenere rapporti di compressione fino a 90:1 e il riciclaggio degli imballaggi in polistirolo aiuta a controllare efficacemente i costi di trasporto e di carburante, nonché a preservare le risorse petrolifere e territoriali.