RICICLO RAEE – La famosa azienda di riciclaggio di rifiuti elettronici ha scelto GREENMAX per il suo progetto di recupero polistirolo espanso
Electronic Recycling Australia, abbreviato in ERA, è una società specializzata nel riciclaggio di rifiuti elettronici che appartiene alla MINDA, la più grande organizzazione non governativa per l’assistenza ai disabili nel sud dell’Australia.
Fondata nel 1898, MINDA è all’avanguardia nel settore della disabilità, i servizi forniti negli ultimi anni sono stati estesi agli aspetti ambientali, di riciclaggio e sanitari.
Durante la raccolta dei rifiuti elettronici, alcuni clienti disponevano anche imballaggi in polistirolo. A causa del fatto che il polistirolo viene comunemente utilizzato nell’imballaggio degli elettrodomestici, i clienti spesso hanno accumulato alcuni imballaggi di polistirolo quando acquistano nuova elettronica. Sarebbe meglio se un’azienda potesse togliere l’imballaggio in polistirolo mentre porta via i vecchi elettrodomestici.
Nel maggio 2017, quando abbiamo conosciuto Electronic Recycling Australia, i rifiuti di polistirolo dell’azienda sono stati principalmente gettati direttamente nella spazzatura. Di conseguenza, i cassoni della spazzatura si riempiono rapidamente, richiedendo frequentemente la gestione da parte della società di gestione dei rifiuti. L’ERA deve pagare spesa costosa ogni mese per lo smaltimento dei rifiuti in polistirolo.
Andrew , direttore commerciale di ERA, era molto emozionato quando ha saputo del progetto di riciclaggio di polistirolo da INTCO. È una sulizione ottimale per loro di trasformare i rifiuti in risorse. Dopo due mesi di valutazione del progetto, ERA ha acquistato il GREENMAX densificatore per polistirolo modello M-C200. D’allora, tutti i rifiuti di imballaggio in polistirolo accumulati sono stati riciclati. ERA non solo raccoglie i rifiuti di polistirolo dai propri clienti, ma prevede anche di espandere altri canali per riciclaggio di polistirolo.
Ora, il GREENMAX densificatore per polistirolo è in funzione nel REA da più di due anni. Visitiamo ERA ogni anno per assicurarci che la macchina funzioni bene. GREENMAX non solo aiuta i clienti a risolvere il problema dei rifiuti di polistirolo, ma consente anche all’ERA di mantenere una relazione più stretta con i propri clienti.