Cos'è il polistirene espanso?——GREENMAX

By in
3048
Cos'è il polistirene espanso?——GREENMAX

“polistirolo”. “Polistirolo.” “EPS”. Non importa come lo chiami, è probabile che stiamo tutti parlando dello stesso materiale plastico.
Tra le sue virtù, è leggero, resistente ed economico. Per anni, il “polistirolo” si è fuso in qualsiasi forma desiderassimo ed è stato perpetuato da innumerevoli casi d’uso in tutta l’economia dei consumi. E il riciclo di polistirolo è maturo nel mondo.

Il polistirene espanso (EPS) è un materiale plastico cellulare leggero costituito da piccole sfere sferiche cave. È questa costruzione cellulare chiusa che conferisce all’EPS le sue notevoli caratteristiche.

La schiuma di polistirene espanso (EPS) è forse la più comune nella vita di tutti i giorni, utilizzata nelle tazze per bevande calde, nei frigoriferi e negli imballaggi di prodotti elettronici. La schiuma EPS è estremamente leggera, composta per il 98% da aria e solo per il 2% da plastica effettiva.Come fare lo smaltimento di polistirene? L’EPS è completamente riciclabile e viene trasformato in polistirene per uso generale (GPPS) per realizzare custodie per videocassette, appendiabiti e legno sintetico.

L’EPS è prodotto in un’ampia gamma di densità fornendo una gamma variabile di proprietà fisiche. Questi sono abbinati alle varie applicazioni in cui il materiale viene utilizzato per ottimizzarne le prestazioni e la resistenza.

L’EPS è ampiamente utilizzato nell’edilizia e nell’edilizia. L’EPS è un materiale inerte che non marcisce e non ha valore nutritivo per i parassiti, quindi non attira parassiti come topi o termiti. La sua resistenza, durata e leggerezza lo rendono un prodotto da costruzione versatile e popolare.

Grandi quantità di EPS vengono utilizzate anche nelle applicazioni di imballaggio. Le sue eccellenti proprietà di assorbimento degli urti lo rendono ideale per lo stoccaggio e il trasporto di oggetti fragili e costosi come elettronica, vino, prodotti chimici e farmaceutici.

L’EPS ha un rapporto forza-peso positivo, che lo rende una soluzione efficace e popolare per alianti, velivoli leggeri e modellini e tavole da surf.

Le stesse caratteristiche che rendono popolare l’EPS lo rendono anche una sfida da riciclare: vale a dire, la sua bassa densità, che può rendere molto costosa la chiusura del circuito. L’EPS è costituito per il 98% da aria che, se contenuta in ingombranti forme di plastica dura, può diventare notevolmente costosa da trasportare.

Deve essere spedito a una struttura dove può essere compresso. Dopo che il materiale è stato compresso, diventa molto più conveniente e conveniente trasferirlo su lunghe distanze per essere riciclato e riutilizzato. Questo è lo stato di base del riciclo di polistirolo.



L’EPS è riciclabile, ma poiché è leggero, ingombrante e difficile da pulire a causa della sua natura porosa e dell’uso comune negli imballaggi alimentari, è un materiale costoso da riciclare su scala efficiente, come i programmi per vetro o cartone.

La maggior parte dei programmi di riciclaggio sul marciapiede non accetta materiali EPS o non ha la capacità di riciclarli. Tuttavia, se disponi di una macchina in grado di elaborare i rifiuti di EPS, può facilmente aiutarti a risolvere molti problemi, come problemi di occupazione di spazio, problemi di inquinamento ambientale e, allo stesso tempo, può anche portarti un valore economico, perché non considerarlo ?

Le macchine GREENMAX, come riciclatrici professionali di polistirolo, si sono concentrate sul riciclaggio del polistirolo da 20 anni. Comprendiamo le proprietà dei vari materiali di scarto e siamo in grado di fornirvi una soluzione totale soddisfacente per lo smaltimento di polistirene da un punto di vista professionale. Lascia solo il resto a noi.

Leave a reply

您的电子邮箱地址不会被公开。 必填项已用 * 标注