COOP&GreenMax

GreenMax compattatore per polistirolo in COOP per riciclo cassette di pesce

Il gruppo Coop, ha molti supermercati di grandi catene alimentari con numerosi gruppi di clienti. Ogni giorno è difficile contare il numero di cassette di polistirolo che entrano ed escono dai supermercati.

COOP

Per gestire efficacemente queste cassette di imballaggi in polistirolo, Coop Liguria e i suoi 7 negozi a Genova, prendono l’iniziativa per provare il riciclo di rifiuti polistirolo.

Con l’aiuto del riciclatore Gruppo BENFANTE, Coop ha trovato una soluzione efficace, scelgono GREENMAX pressa bricchettatrice per polistirolo.

Riciclo di rifiuti polistirolo

GREENMAX pressa Z-C200 è stato installato nella loro sede centrale di Genova, al fine di compattare e recuperare le loro cassette di pesce in polistirolo creato durante la distribuzione delle merci. Allo stesso tempo, 7 pezzi di GREENMAX densificatore M-C50 saranno messi in loro altri negozi più piccoli.

Bricchettatrice per polistirolo

Il processo di riciclaggio non è finito. Polistirolo compattato verranno ritrasferiti al magazzino centrale, in un periodo di tempo concentrato. Una volta al mese, la società di riciclaggio BSB (filiale di Gruppo Benfante) ritira questi blocchi polistirolo.

INTCO acquista questi polistirolo compattato per l’ulteriore produzione di PS cornici.

Blocks EPS compresso da GREENMAX

Oltre a Coop , GREENMAX è sempre impegnata ad aiutare altri negozi a smaltire gli scarti di polistirolo, per realizzare la rinascita di queste risorse non rinnovabili.

Attualmente in Italia, l’industria del riciclaggio polistirolo è relativamente arretrata, dato che ci sono ancora oltre il 70% dei rifiuti polistirolo bruciati o inviati alle discariche senza smaltimento in maniera giusta.

Quindi speriamo che la cooperazione di Coop con GREENMAX possa ispirare catene di negozi più grandi, per dedicarsi al recupero di polistirolo.