Compattatore per Schiuma: l'Alternativa Ecologica per il Riciclo dell'EPE

By in
50
Compattatore per Schiuma: l'Alternativa Ecologica per il Riciclo dell'EPE

Il riciclo dell’EPE può essere effettuato utilizzando la tecnologia di pressatura a freddo? GREENMAX può darti una risposta positiva.

GREENMAX esegue principalmente il riciclo del polietilene espanso (EPE) utilizzando macchinari e attrezzature che trasformano i rifiuti di schiuma EPE in particelle riciclate attraverso frantumazione, compattazione e rigenerazione. Il nostro compattatore per schiuma della Serie Zeus è la scelta migliore per il riciclo ecologico dell’EPE.

Il compattatore per EPE combina la tecnologia di pressatura a freddo e fusione superficiale a caldo senza alcun impatto ambientale, garantendo che la schiuma EPE flessibile non rimbalzi o si espanda dopo la compressione. La macchina per il riciclo del polietilene espanso garantisce un’elevata efficienza di compressione di 50:1, e il materiale dei blocchi di schiuma pressata a freddo non subisce modifiche, rendendo facile la rigenerazione e la pelletizzazione.
Vantaggi Ambientali

Rispetto ai macchinari a fusione a caldo, il compattatore per schiuma GREENMAX consuma meno energia, non produce odori ed è più sicuro per l’ambiente. La tecnologia a fusione a caldo può raggiungere un elevato rapporto di compressione di 90:1, ma produce forti odori durante il processo di riciclo e richiede un sistema di filtrazione dei gas di scarico.


epe-compactor

Molti clienti sono molto preoccupati per questo aspetto, quindi di solito consigliamo loro di utilizzare il compattatore EPE della Serie Zeus per comprimere la schiuma EPE. Questa macchina per il riciclo dell’EPE utilizza principalmente frantumazione a vite ed estrusione per ridurre il volume della schiuma, consumando molta meno energia rispetto a una macchina a fusione a caldo e senza produrre odori fastidiosi, risultando quindi molto più ecologica ed efficiente dal punto di vista energetico. Inoltre, il processo di fusione a caldo può modificare le proprietà chimiche originali della schiuma EPE.


Vantaggi dell’Effetto di Compressione

Anche se il rapporto di compressione del compattatore per schiuma GREENMAX della Serie Zeus non è alto quanto quello di una macchina a fusione a caldo, garantisce che la schiuma EPE non rimbalzi o si espanda durante il trasporto o lo stoccaggio successivo. Questo perché la macchina aggiunge una funzione di fusione superficiale a caldo all’uscita, che fonde la superficie della schiuma triturata ad alta temperatura, facendola solidificare rapidamente all’aria.

I compattatori a pressatura a freddo ordinari utilizzano principalmente una vite per triturare e compattare la schiuma e non sono in grado di gestire la schiuma EPE. La schiuma EPE, essendo altamente elastica, tende a ritornare alla sua forma originale dopo la compattazione, rendendo l’effetto di riduzione scarso. Per questo motivo, GREENMAX ha aggiornato la tecnologia basata sul compattatore a pressatura a freddo standard per migliorare l’efficienza del riciclo dell’EPE.

La schiuma viene trasformata in frammenti uniformi nel vano di triturazione del compattatore per EPE e continuamente compressa dalla vite nel vano di compattazione. La piastra di pressione sopra il vano di compattazione compatta continuamente i frammenti di schiuma EPE in blocchi e fonde la superficie della schiuma compressa nel vano di riscaldamento, formando una pellicola sottile e dura. La superficie fusa impedisce alla schiuma EPE di espandersi nuovamente e garantisce che i blocchi compattati mantengano il loro volume ridotto durante lo stoccaggio e il trasporto. Infine, il dispositivo di taglio automatico della macchina taglia uniformemente i lunghi blocchi di schiuma.


epe-blocks


Una Soluzione Ideale

Il compattatore per schiuma GREENMAX della Serie Zeus è efficiente dal punto di vista energetico, ecologico e in grado di gestire in modo eccellente la riduzione del volume della schiuma EPE. Questa attrezzatura rappresenta la migliore soluzione di riciclo per i clienti in Europa e in alcune parti dell’Asia. Oltre ad essere ottimizzato per la schiuma EPE, il compattatore EPE può anche gestire una varietà di schiume, tra cui EPS, XPS e EPP.

Leave a reply

您的邮箱地址不会被公开。 必填项已用 * 标注