Esiste un valore di riciclaggio per gli scarti di schiuma XPS? Come posso riciclare gli scarti della schiuma XPS? Sono un produttore di schiuma e non voglio spendere molto per lo smaltimento dei rifiuti e non voglio avere un grande investimento, posso scegliere il riciclaggio della schiuma? Se volete saperne di più, continuate a leggere.
In Primo luogo, non tutti i tipi di rifiuti di schiuma possono essere riciclati per quanto riguarda l’attuale mercato del riciclaggio della schiuma. Da un lato ci sono limitazioni tecniche e dall’altro il mercato del riciclaggio esistente non ha riciclatori a valle in grado di competere. Detto questo, non è impossibile comprimere e riciclare, ma i rifiuti di schiuma polistirolo estruso sono uno dei rifiuti attualmente riciclabili.
Come posso riciclare i rottami di schiuma XPS per ricavarne denaro? È semplice: vendere la schiuma compattata e rivenderla ai riciclatori, oppure riciclare i propri scarti di schiuma e utilizzare gli scarti per granulare e vendere i pellet, oppure i pellet per realizzare altri prodotti finiti da vendere, che è il modello attuale di INTCO Recycling.
Per i produttori di schiuma, gli scarti sono una parte inevitabile del processo di produzione e non possono essere scartati a piacimento a causa di alcune normative nazionali, che comportano costi di smaltimento degli scarti. Ci sono anche molti produttori che vorrebbero ottenere un profitto riciclando i loro scarti, anche se non hanno bisogno di ottenere un profitto ma solo di risparmiare sui costi di smaltimento.
Il consiglio di INTCO Recycling è quello di acquistare semplicemente un compattatore di schiuma, che ridurrà i costi di produzione e allo stesso tempo si tradurrà in un certo guadagno, un due per uno per i produttori che non vogliono fare un grande investimento. Se possibile, INTCO Recycling può riacquistare il vostro materiale compresso e può acquistarlo su base costante, riducendo così anche le vostre preoccupazioni.
Il valore economico del riciclaggio di XPS è ben consolidato e accettato dal mercato. Oggi, in base ai cambiamenti della politica di riciclaggio locale in Italia, invece di pagare qualcun altro per riciclare, è possibile acquistare una macchina per il riciclaggio della schiuma, sia per il riciclaggio che per il profitto.